Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Estrema' Segnana

Grappa 'Estrema' Segnana

Segnana

La Grappa Estrema di Segnana nasce da una selezione di vinacce di uve bianche e rosse del Trentino, affinata per circa un anno in acciaio. Emana sentori di frutta bianca, uva matura ed erbe aromatiche che coinvolgono in un sorso morbido, secco, piacevole e rotondo, di buona persistenza

22,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 mesi in acciaio

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'ESTREMA' SEGNANA

La Grappa “Estrema” di Segnana è il frutto di un’accurata e severa selezione delle migliori vinacce di uve bianche e rosse trentine. Solo ed esclusivamente le migliori partite, le più profumate e aromatiche, vengono scelte per essere avviate alla preparazione di questa particolare grappa. Le vinacce di uve bianche regalano profumi raffinati e sottili, mentre le vinacce delle uve a bacca rossa donano ricchezza, corpo e intensità. Un connubio perfetto, che crea una grande complessità aromatica e una notevole intensità gustativa.

La Grappa “Estrema” Segnana è una versione ricca del grande distillato della tradizione trentina. Come da antica consuetudine, nasce dall’assemblaggio di vinacce di uve bianche e rosse, così come si faceva una volta, quando la grappa aveva un volto popolare e quotidiano e non aveva ancora acquisito il prestigio e la fama dei celebri distillati francesi, come il Cognac e l’Armagnac. Oggi, grazie alla scelta di materie prime di alta qualità e a processi di lavorazione attenti e rigorosi, anche la grappa può sedersi al tavolo delle eccellenze del mondo dei distillati senza timori referenziali. Segnana nasce nel lontano 1860 e da 1982 è proprietà della famiglia Lunelli, che ha trovato così una perfetta sinergia per sfruttare al meglio le preziose vinacce delle fermentazioni destinate a produrre le basi dei suoi spumanti Metodo Classico Trento Doc. Il processo di lavorazione si svolge con distillatori discontinui a bagnomaria e con la ridistillazione delle flemme, in modo da ottenere il massimo della pulizia e della finezza espressiva. La grappa matura per 12 mesi in acciaio e l’abbassamento del grado alcolico viene eseguito utilizzando l’acqua Surgiva, che sgorga purissima dalle vette del Parco Naturale Adamello-Brenta.

 “Estrema” di Segnana ha il volto tradizionale della tipica grappa trentina, intensa elegante e dal gusto schietto e diretto. Nel bicchiere si presenta cristallina e trasparente. Il bouquet è di buona ricchezza, con aromi che ricordano la frutta bianca, i piccoli frutti di bosco, le erbe officinali, i fiori di montagna e le spezie dolci. Il sorso è morbido e armonioso, con un corpo ampio e piacevolmente persistente, che chiude con sensazioni rinfrescanti.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Rotonda, morbida, piacevole, fresca e di buona persistenza

Profumo

Intenso ed elegante, con sentori di uva matura, frutta bianca ed erbe aromatiche