Track your order here

Track your order here

Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck 2015 (Confezione)
Roederer

Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck 2015 (Confezione)

The Champagne Rosé Brut Nature by Louis Roederer & Philippe Starck is a bubble of extreme elegance and taste perfect for celebrating special moments with family and friends. It is made with a blend of Pinot Noir, Chardonnay and Pinot Meunier carefully assembled and a long aging of 60 months on the lees. The bright pink colour introduces aromas of red fruits and citrus fruits while the palate enjoys a creamy and well-balanced taste.

105,00 
Awards
94 Robert Parker

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 50%, Chardonnay 37%, Pinot Meunier 13%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vineyards

In the clayey calcareous soil in Cumières, in the Vallé de la Marne

Vinification

Alcoholic fermentation in steel vats and, for the 25%, in oak barrels; second fermentation in bottle according to the Champenoise Method

Aging

60 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT NATURE LOUIS ROEDERER & PHILIPPE STARCK 2015 (CONFEZIONE) DESCRIPTION

Dalla collaborazione tra la celeberrima Maison champenoise Louis Roederer e l’architetto e designer francese Philippe Starck nasce lo Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck, una bollicina di pregevole charme e armonia. In particolare, questo Champagne ha origine dalla libertà di pensiero scaturita dall’incontro tra le menti e l’estro di Frédéric Rouzard, CEO di Louis Roederer, lo chef de cave Jean-Baptiste Lécaillon e l’artista Philippe Starck. La prima annata del Brut Nature a firma congiunta è stata la 2006, prodotta con il sogno di uno Champagne nuovo che incarnasse la perfezione.

L’elaborazione dello Champagne Brut Nature Rosé di Louis Roederer & Philippe Starck ha inizio con la selezione di uve Pinot Noir (50%), Chardonnay (37%) e Pinot Meunier (13%), varietà coltivate all’interno del villaggio di Cumières, nella Vallée de la Marne. In particolare, le viti sono situate nelle parcelle di Les Pierreuses, Les Clos e Les Chèvres, tutte caratterizzate da un’abbondante presenza di argilla nel suolo. La base spumante viene realizzata attraverso una vinificazione in rosso con 5 giorni di macerazione pellicolare per una parte del Pinot Noir (20%), quindi assemblata con il resto delle uve vinificate in bianco. L’11% della massa matura in legno per qualche mese e il 30% svolge la malolattica. Il vino così ottenuto va incontro a rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con circa 60 mesi di affinamento sur lie prima del degorgement e non-dosaggio Brut Nature.

Philippe Starck & Louis Roederer Champagne Brut Nature Rosé è di colore rosa brillante dal perlage fine. Ricchi e intensi richiami di piccoli frutti rossi e fiori contraddistinguono l’olfatto assieme ad aromi di agrumi e spezie. Sorso fresco e sensuale, di grande equilibrio, dotato di un lunghissimo ed elegante finale fruttato.

Colour

Brilliant rosé with fine perlage

Scent

Intense, rich, notes of small red fruits meet citrus and spicy sensations

Taste

Fresco, fruttato, sensuale, equilibrato e dal finale lunghissimo