'An Illogical Dream' is a playful, unpredictable and elusive journey, just like Alice's adventure in Wonderland. In this Lewis Carroll masterpiece, Alice begins her journey by following the White Rabbit, an image that also seems to come to life on the label of Jean Max's Beaujolais 'L'Exthase'. A wine that captures the fresh and fun side of Gamay, just like Alice's surreal enchantment. But there's even more: you'll also receive an elegant Callmewine corkscrew, perfect for uncorking the bottle in good company and always remembering us.
Il box ‘Un Sogno Stravagante’ – Sorsi e Parole d’Autore è un bundle dalla dimensione quasi magica che ha nel coniglio il suo animale rappresentativo. Infatti all’interno del box è presente sia il celeberrimo romanzo ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’, ‘Alice in Wonderland’ in lingua originale, tra i cui personaggi spicca il Bianconiglio, sia il Beaujolais ‘L’Exthase’ del produttore Jean Max, un vino rosso francese dall’animo ruspante, sulla cui etichetta è raffigurato una lepre, simbolo del Domaine. In particolare, il vigneron Maxime Barrot, alias Jean Max, opera nel comune di Charnay, nell’estremità meridionale del Beaujolais, abbracciando una filosofia produttiva genuina e sostenibile che è alla base dell’autenticità dei vini prodotti.
‘Un Sogno Stravagante’ – Sorsi e Parole d’Autore è una cassa che racchiude una bottiglia di Beaujolais ‘L’Exthase’ di Jean Max, l’edizione della casa editrice Bompiani del libro ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’ scritto dall’autore britannico Lewis Carroll, un cavatappi nero firmato Callmewine, un segnalibro con citazione tratta dal libro, una card esplicativa che racconta il contenuto del box e una scatola di legno dal design elegante. Il Beaujolais ‘L’Exthase’, “l’estasi” in francese, è un 100% Gamay da viti coltivate in accordo ai dettami dell’agricoltura biologica e della biodinamica all’interno dei comuni di Charnay e Rivolet. Si tratta di vecchi ceppi di oltre 70 anni di età, radicati su terreni calcareo-argillosi. In cantina i grappoli interi vengono sottoposti a 20 giorni di macerazione carbonica prima della maturazione di 7 mesi in botti di legno. Il risultato è un Gamay succoso e beverino, molto fresco e scorrevole, di notevole tipicità.
Per i veri sognatori, amanti della letteratura e dei vini artigianali, il box ‘Un Sogno Stravagante’ – Sorsi e Parole d’Autore è un cofanetto semplicemente imperdibile.