New Year's Eve delivery if you order by 23/12

New Year's Eve delivery with orders by 12.00 on 23/12

Amaro Importante 'Jefferson' Vecchio Magazzino Doganale
Vecchio Magazzino Doganale

Amaro Importante 'Jefferson' Vecchio Magazzino Doganale

Amaro Importante "Jefferson" by Vecchio Magazzino Doganale is a revelation of the world of Italian liqueur: an handcrafted bitter produced from natural infusions of herbs, spices and citrus fruits, respecting the most ancient Calabrian traditions. It has an intense and authentic flavor, well balanced between the bittering notes of herbs and the sweetness of citrus fruits

Not available

28,90 

Features

Vines

Barbera 100%

Alcohol content

30 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Grain alcohol with infusion of absinthe, bergamot, vanilla, grapefruit, bitter orange, sweet orange, lemon, rosemary, oregano, rhubarb, gentian and eucalyptus. Adding of white sugar cane and filtration with linen cloth

Vineyards

Alfiera is a "sorì" of Marchesi Alfieri, planted in 1937 to 4.500 vines per hectare

Vinification

On the skins in steel for 15-20 days, then malolactic fermentation in barrels

Aging

18 months in barrique of Allier and Tronçais, then 6-8 months in bottle

AMARO IMPORTANTE 'JEFFERSON' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE DESCRIPTION

L’Amaro Importante “Jefferson” del Vecchio Magazzino Doganale è un’etichetta ormai diventata celebre nel panorama dei liquori italiani. Si tratta di una specialità assolutamente originale, prodotta in modo artigianale da una piccola distilleria calabrese. È realizzato con infusi naturali di erbe aromatiche, agrumi e spezie, che donano al liquore un volto tipicamente territoriale e una straordinaria ricchezza aromatica. Il segreto del suo successo risiede nel perfetto equilibrio tra la dolcezza fruttata e le note amaricanti, che crea un’armonia gustativa unica. Un grande amaro del nostro sud assolutamente da provare.

Il “Jefferson” Amaro Importante del Vecchio Magazzino Doganale è un liquore calabrese che rappresenta l’etichetta simbolo di questa distilleria artigianale. Il tutto nasce dal ritrovamento di un manoscritto del nonno del proprietario, vittima di un naufragio su una nave comandata da un capitano di nome Jefferson. Il capitano decise di restare in Calabria a produrre un amaro che ancora oggi porta il suo nome.  È nato così il desiderio di riportare in vita l’antica ricetta dell’amaro, per rinnovarne la leggenda come tributo alla memoria del capitano Jefferson e del nonno. La produzione è il frutto di una selezione accurata di erbe, frutta e spezie caratteristiche della costa calabrese. Rappresenta il volto più autentico dei sapori di questa splendida terra del sud.

L’Amaro Importante “Jefferson” realizzato dal Vecchio Magazzino Doganale è prodotto con passione, seguendo le più antiche tradizioni con un puro alcol di cereali, infuso d’assenzio bergamotto, vaniglia, pompelmo, arancia amara, arancia dolce, limone, rosmarino, origano, rabarbaro, genziana ed eucalipto. Al termine dell’estrazione di tutte le essenze naturali, viene aggiunto dello zucchero di canna bianca. Prima dell’imbottigliamento il liquore viene filtrato solo con panno di lino, in modo che possa conservare intatte le sue caratteristiche organolettiche. Il liquore si presenta con un colore ambrato, con riflessi scuri. Al naso esprime aromi molto intensi di erbe officinali, erbe selvatiche della macchia mediterranea, arancia, scorza d’agrumi e sentori di morbide spezie. Al palato è ampio e caldo con un sorso lungo, che si apre su dolci morbidezze per chiudere su note fresche e leggermente amaricanti.

Colour

Brown amber

Scent

Intense and Mediterranean, of amny aromatic herbs, roots, spices and citrus fruits

Taste

Rich, very intense, spicy, bittery and slightly sweet, with a long persistence