Track your order here

Track your order here

Beer Blanche 'Isaac' Baladin - 75cl
Baladin

Beer Blanche 'Isaac' Baladin - 75cl

"Isaac" by Baladin is the first italian example of Blanche beer. Dedicated to Teo's son, called Isaac, is realized with barley and wheat malt togheter with spices mix and orange zest. Lively, delicate and thirst quenching is characterized by a citrus fruits, malt, coriander and spicy firm. Easy to drink and graceful, all played on harmonius sip and fine organoleptic balance

9,50 

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

5 %

Format

75 cl Bottle

Prodotto da

Barley malt, wheat malt, wheat and hops from Italy with a mix of spices and citrus zest. High fermentation. Unfiltered and unpasteurized

Vineyards

A Carema, on moraine soils

Aging

24 months in oak barrels, then at least 12 months in bottle

Filosofia produttiva

Top fermentation beers, Artisanal Beers

BEER BLANCHE 'ISAAC' BALADIN - 75CL DESCRIPTION

La Birra Blanche “Isaac” di Baladin è un’interessante versione di questa tipologia di birra originaria dei Paesi del Nord Europa, in particolare di Belgio e Olanda. È un’etichetta dedicata al figlio di Teo Musso, artefice e creatore del progetto Baladin. È una birra opalescente, dal colore molto chiaro, dal sapore leggero e piacevolmente rinfrescante. Ha la particolarità d’essere prodotta con una percentuale di frumento non maltato, che conferisce alla birra un profilo gustativo unico e riconoscibile. È una birra che si fa apprezzare per la sua facilità e scorrevolezza di beva, per le sue caratteristiche note agrumate, accompagnate da una leggera e delicata speziatura.  È perfetta da degustare al momento dell’aperitivo, per accompagnare piatti di pesce o carni bianche. Da provare con la mozzarella o formaggi freschi a pasta molle.

La “Isaac” è una classica Birra Blanche ad alta fermentazione, che viene prodotta dal birrificio Baladin con malto d’orzo, malto di frumento, frumento, luppolo, scorza d’agrumi e spezie. Viene imbottigliata senza subire nessun processo di pastorizzazione o filtrazione, proprio per mantenere la sua integrità e la sua immediata e piacevole freschezza. Fa parte delle etichette della collezione Speziate, birre che si rifanno all’antica tradizione di utilizzare spezie per arricchire il bouquet aromatico. Il birrificio Baladin si trova a Piozzo, in provincia di Cuneo ed è conosciuto da tutti gli appassionati di birre artigianali per l’assoluta qualità della sua produzione. Esempio di creatività e innovazione, da qualche anno Baladin è diventato un vero e proprio birrificio agricolo, con tenute in cui vengono prodotte le principali materie prime per produrre la birra, in modo da poter controllare ogni fase del ciclo produttivo. L’orzo è coltivato in Basilicata e nelle Marche, il luppolo in Piemonte, acqua proviene da fonti locali e i lieviti sono prodotti all’interno dell’azienda su ricetta speciale.

La Birra Blanche “Isaac” del birrificio Baladin è ideale per chi ama le birre leggere, poco alcoliche, dal gusto molto fresco e delicato, con lievi note aromatiche e amaricanti del luppolo. Nel bicchiere si presenta di colore giallo paglierino chiaro con una tenue velatura e una schiuma sottile e soffice. Il profilo olfattivo è caratterizzato da aromi agrumati, di scorza di lime e arancia, note di cereali e sfumature speziate. Il sorso è leggero, agile e di grande freschezza, con una vena agrumata, che attraversa il palato e conduce verso un finale fine ed elegante con piacevoli sensazioni speziate. È una classica birra estiva, fresca e dissetante.

Colour

Light and cloudy yellow pale with thin, fluffy and moderate foam

Scent

Citrus fruits and spicy accents with intense aromas of orange zest on malt bakground

Taste

Lively and easy to drink, fresh and thirst quenching, balanced between finesse and spicy soul