Spirito Reale's Bitter Bianco is born from the Turinese liquor tradition reinterpreted in a modern key, an innovative and refined bitter ideal for those who love intense and authentic flavours. The nose is persuasive and herbaceous, dominated by hints of gentian and bitter orange. On the palate it is clean and decisive, fragrant and remarkably persistent. Perfect to enjoy neat or on the rocks, as an ingredient in a spritz or in innovative cocktails such as a White Negroni or a White Americano
Il Bitter Bianco di Spirito Reale si fa apprezzare per il suo irresistibile retrogusto amaricante che richiama la genziana e l’arancia amara, botaniche i cui aromi sono stati impiegati nella preparazione. Il bitter bianco rappresenta una variante innovativa del più classico bitter rosso, particolarmente in voga nel mondo dei bartender per via del suo colore piuttosto neutro, fattore che permette di utilizzare questo liquore all’interno di una vasta gamma di preparazioni senza alterare il colore desiderato del cocktail.
Il Bitter Bianco Spirito Reale nasce dalla combinazione di diversi ingredienti, come acqua, alcool, aromi naturali e zucchero, quest’ultimo fondamentale per bilanciare il gusto amaro del bitter. Il processo produttivo è condotto secondo pratiche artigianali, nel massimo rispetto della qualità aromatica delle materie prime impiegate.
Il Bitter Bianco del marchio torinese Spirito Reale possiede una colorazione giallo chiaro. Il profilo aromatico è descritto da suadenti note erbacee di genziana, accompagnate da cenni floreali e di scorza di arancia, tutte sensazioni che ritroviamo al palato, dove la progressione netta e decisa poggia su un retrogusto fruttato di arancia amara che persiste a lungo, contribuendo alla piacevolezza complessiva di questo bitter. Lo stesso produttore suggerisce di gustare il suo Bitter Bianco liscio oppure diluito con soda e abbondante ghiaccio e servito con una scorza di arancia. Come accennato, questo liquore è ideale anche per la mixology, configurandosi come ingrediente base per dare vita a cocktail innovativi come il White Negroni e il White Americano, varianti “bianche” di questi famosi cocktail a base di bitter. Ottimo anche il suo impiego nella preparazione di un rinfrescante White Spritz, combinato con ghiaccio e Prosecco, meglio se Extra Dry.
Light yellow
Intense notes of flowers and gentian, hints of bitter orange
Clear and decisive, intense fragrant and fruity aftertaste