The Bitter Jerry Thomas of The Bitter Truth is based on a recipe by Professor Jerry Thomas, who is considered the most important bartender of the 19th century. Its formula has been improved and adapted to today’s tastes. The nose is filled with notes of candied ginger, fruity hints and almond aromas. The palate is slightly spicy with its spicy memories
Il Bitter Jerry Thomas, realizzato dal marchio tedesco The Bitter Truth, è un liquore dal carattere intensamente aromatico, ispirato ai grandi Bitter del XIX secolo. La profonda conoscenza storica della tradizione liquoristica europea, ha consentito ai due fondatori dell’azienda, Stephan Berg e Alexander Hauck, di recuperare l’antica ricetta di questa specialità e di riproporne lo stile intenso e raffinato, sapientemente giocato sulle note fruttate, speziate e con un rinfrescante e piccante tocco finale di zenzero candito. Ideale da utilizzare nella moderna mixology per creare cocktail originali e raffinati.
Jerry Thomas Bitter di The Bitter Truth è un’etichetta di particolare prestigio e valore, che coniuga mirabilmente la tradizione con le esigenze dei bartender moderni, sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità e dal gusto innovativo per arricchire le loro creazioni. Il Bitter è il frutto del desiderio di ridare vita e valorizzare un grande classico della storia della liquoristica. Le solide conoscenze delle tradizioni e delle migliori etichette della produzione internazionale, hanno consentito di recuperare un liquore frutto dell’esperienza maturata sul campo da Jerry Thomas, già barista del Metropolitan Hotel di New York, e considerato uno dei massimi maestri nell’arte del cocktail. Viene prodotto con una selezione di botaniche e di spezie che garantiscono una perfetta armonia gustativa. Il procedimento di produzione è semplice, fondato, come da antica consuetudine, sull’infusione delle botaniche in soluzione alcolica per estrarre il massimo degli aromi.
Il liquore Bitter Jerry Thomas prodotto da The Bitter Truth ci riporta nelle atmosfere dell’Ottocento, con uno stile e una ricchezza aromatica assolutamente inconfondibili. Alla vista si presenta di colore marrone piuttosto intenso, con riflessi luminosi. Il profilo olfattivo è connotato da un bouquet di aromi che ricordano la scorza d’agrumi, l’arancia amara, il mandarino, la frutta matura, le note di mandorla, di frutta secca e cenni di zenzero candito. L’ingresso al palato è morbido e avvolgente, con piacevoli e armoniosi aromi fruttati, di agrumi maturi, che accompagnano a un finale lungo e leggermente piccante.
Dark brown
Strong hints of candied ginger, citrus notes and fruity aromas
Tngy hints, spicy and bitter