Track your order here

Track your order here

Bitter Extra Strong 'Roger' Vecchio Magazzino Doganale
Vecchio Magazzino Doganale

Bitter Extra Strong 'Roger' Vecchio Magazzino Doganale

The Bitter “Roger” by Vecchio Magazzino Doganale is an intense and deep liquor produced from infusion of herbs, spices and citrus fruits from Calabria, without additives and without filtrations. It is warm, intense, citrusy, spicy,slightly sweet and bitterish. To drink straight for a strong flavour or mixed with others ingredients

Not available

27,00 

Features

Alcohol content

25 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Cereal alcohol with infusion of gentian, quassia, corinader, Roccella Ionica bergamot, Bisignano bitter and sweet oranges and Rocca Imperiale lemon

Aging

4 years in American white oak barrels that previously served to aged Bourbon

BITTER EXTRA STRONG 'ROGER' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE DESCRIPTION

Il Bitter Extra Strong “Roger” è un’eccellenza artigianale prodotta in Calabria dal Vecchio Magazzino Doganale. Un amaro senza compromessi, dedicato a chi ama i gusti decisi e gli aromi intensi. Ottenuto tramite infusione di agrumi, erbe e spezie tipiche delle terre calabre, senza aggiunta di additivi, il Bitter Extra Strong “Roger” regala un sorso denso di afrori mediterranei, con un finale piacevolmente amaricante. E’ ottimo da gustare liscio, per chi predilige la purezza e i sapori forti, oppure può essere miscelato con altri ingredienti per creare originali drink.

Il Bitter “Roger” è un prodotto artigiano, che nasce da un sapiente lavoro di scelta e selezione di botaniche tipiche della Calabria, operato dal Vecchio Magazzino Doganale, che si trova a Montalto Uffugo, a nord di Cosenza. Viene prodotto secondo un’antica ricetta, che prevede l’utilizzo di alcol di cereali, grano, mais e orzo e una serie di infusioni di botaniche. L’infuso madre è a base di Genziana, Quassia e Coriandolo, mentre gli infusi separati sono preparati utilizzando un ampio ventaglio di botaniche, che con i loro aromi particolari, arricchiscono la complessità del bitter: Bergamotto di Roccella Ionica, Arance amare di Bisignano, Limone IGP di Rocca Imperiale, China, Genziana, Quassia e Carlina. Il risultato finale è armonioso, ma anche deciso, secco e persistente.

Il “Roger” Vecchio Magazzino Doganale è una scelta adatta a chi predilige gli amari dal gusto secco, profondo e di forte personalità, grazie all’utilizzo di agrumi calabresi e botaniche locali, che ne accentuano il volto territoriale. Nel bicchiere ha un colore rosso piuttosto intenso e cupo, con un aspetto leggermente torbido, dovuto all’assenza di filtrazione. Il bouquet ci restituisce aromi molto intensi, con note d’agrumi, sfumature floreali, sentori di sottobosco, piccoli frutti a bacca rossa, spezie ed erbe tipiche della macchia mediterranea. Il finale è molto persistente, con chiusura leggermente amaricante.

Colour

Very intense and deep ruby red, slightly cloudy

Scent

Intense, rich and spicy, with notes of citrus fruits, wild spices, red flowers and fruits

Taste

Deep, rich, intense, sweet and pleasantly bitterish