include_for_dsa_campaign_promo
Il Brut Grand Cru è uno Champagne Millesimato che la Maison Pierre Boever produce sono nelle migliori annate. Le uve provengono esclusivamente da una selezione delle vigne che si trovano nelle parcelle della tenuta classificate come Grand Cru. Uno Champagne elegante e complesso, con aromi d’agrumi, crosta di pane, morbide note di miele e sfumature delicatamente speziate. Intenso e profondo si distende al palato con grande lunghezza e persistenza gustativa.
Il Grand Cru Millesimato è uno Champagne prodotto con un assemblage di uve Pinot Noir (50%) e Chardonnay (50%) provenienti dalle migliori vigne di sole parcelle classificate Grand Cru che si trovano nei territori dei comuni di Louvois, Bouzy et Ay. I vigneti si trovano a un’altitudine di 300 metri su pregiati suoli calcareo-argillosi. Dopo la vendemmia manuale, le uve di Pinot Noir e Chardonnay sono vinificate separatamente in bianco e i vins clairs si affinano per alcuni mesi in acciaio. Dopo la creazione della cuvée, si procede alla presa di spuma e rifermentazione in bottiglia con affinamento sui lieviti per almeno 60 mesi prima del dégorgement finale.
Lo Champagne Brut Grand Cru Pierre Boever è un Millesimato, che regala l’emozione di assaporare il gusto dell’annata nelle sue caratteristiche peculiari. Uno Champagne unico, dedicato a chi non ama le etichette dal profilo un po’ standard, ma è sempre alla ricerca del piacere esclusivo e ricercato di qualcosa di speciale. Nel calice ha un colore giallo paglierino brillante. Il perlage è molto sottile e persistente. Il bouquet esprime aromi d’agrumi, sentori floreali, note morbide di miele e pasticceria. Al palato è ricco e intenso con aromi profondi e complessi, sostenuti da buona freschezza. Il finale è lungo con chiusura su delicati richiami speziati.