Track your order here

Track your order here

Champagne Brut Grande Cuvée 'Edizione 168' Magnum Krug
Krug

Champagne Brut Grande Cuvée 'Edizione 168' Magnum Krug

Champagne Magnum Brut Grand Cuvée Krug is an undisputed symbol of luxury, elegance and prestige. It is vinified in wood and steel and ages on the lees in bottle for at least 72 months. Express yourself with great wealth and generosity, enchant and caress the senses with its floral notes of almond and candied honey, giving incredible emotions. A great Magnum for a symbolic Champagne!

719,00 
Awards
96 Robert Parker
95 Wine Spectator
97 James Suckling

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

150 cl Magnum

Vinification

Fermented in oak barrels with conservation of wines from previous vintages in steel containers

Aging

At least six years in the Krug cellars

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE BRUT GRANDE CUVÉE 'EDIZIONE 168' MAGNUM KRUG DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Magnum Grande Cuvée di Krug è un’artista che si esibisce per chi lo vuole ascoltare, in questo caso assaggiare. La famiglia Krug da sempre vuole proporre una bollicina frutto di grande esercizio e precisione; questo, in special modo, rappresenta l’idea basilare che non servono determinate gerarchie per essere speciali o di primo livello: la specialità è una caratteristica in quanto tale, la si ha dentro sin da subito! Non è una cuvée qualsiasi, ma un Krug Champagne. Zero classificazioni. Successo, classe e nobiltà: la bolla che ha conquistato la critica, prodotta da una delle più grandi maison al mondo.

Il Magnum Grande Cuvée è frutto di alchimia e relazione. Infatti, a comporlo sono 120 vini basi di oltre dieci anni diversi che sapientemente la Maison fa invecchiare e sostare nella splendide gallerie della cantina. La prevalenza di uve a bacca bianca denota la particolarità di questa eccellenza, lo Chardonnay della Côte des Blancs risulta assoluto protagonista, accompagnato da Pinot Noir e Pinot Meunier. L’anima di questo vino è dovuta dalla selezione dei vini base dei migliori cru e delle migliori annate che, una volta assemblati, donano un corpo inconfondibile ed armonico, definita dalla maison come “l’espressione più pura della natura”. Rifermenta in bottiglia secondo il metodo champenoise e sosta sui lieviti 6 anni: in totale la storia di questa bottiglia consta di 20 anni di maturazione e amalgama approfondito tra tutte le componenti liquide che lo costituiscono. Un racconto che supera ogni confine!

Alla vista il Krug Grande Cuvée Magnum si presenta giallo dorato, dal perlage finissimo e persistente nel suo emergere in superficie. Al naso rivela note di frutta matura con note floreali e sentori di miele, mandorle, pan di zenzero, spezie dolci e marzapane. Al palato avvolge il palato in larghezza e profondità, ne emerge una incantevole e affilata freschezza, punge con sentori agrumati ed esalta le sensazioni più complesse grazie al suo fine ed elegante perlage. Emozione liquida, poesia in bollicine. Unicità e diversità!

Colour

Pale Gold with elegant and persistent perlage

Scent

Bouquet of ripe fruit with floral notes and hints of honey and gingerbread

Taste

Structured, elegant, rich, with vibrant freshness