Track your order here

Track your order here

Champagne Rosé Brut Reserve Exclusive Nicolas Feuillatte
Feuillatte Nicolas

Champagne Rosé Brut Reserve Exclusive Nicolas Feuillatte

The Champagne Rosé Brut Réserve Exclusive Nicolas Feuillatte is a rosé charachterised by a delicate brightness, with an intense aromatic profile of red summer fruits. Its stucture comes alive thanks to an elegant minerality, a creamy hint of brioches and a pleasant final freshness

47,90 
Awards
91 Wine Spectator

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 45%, Pinot Meunier 45%, Chardonnay 10%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vineyards

From Côte de Blancs vineyards, cultivated on chalky soils of marine origin

Vinification

Second fermentation in bottle according to Champenoise or Classic Method

Aging

At least 36 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT RESERVE EXCLUSIVE NICOLAS FEUILLATTE DESCRIPTION

Lo Champagne Rosé Brut Reserve Exclusive di Nicolas Feuillatte è un’etichetta dal volto intenso e armonioso, realizzata con una percentuale maggioritaria di Meniuer e Pinot Noir, integrata da un piccolo saldo di Chardonnay, che dona un tocco di raffinata eleganza alla cuvée. È uno Champagne ricco e strutturato, dal sorso ampio e fruttato, realizzato per esaltare le migliori caratteristiche di questa importante tipologia di bollicina. Gli aromi avvolgenti di piccoli frutti rossi sono ben bilanciati da un sorso di grande freschezza minerale, che lo rende particolarmente gastronomico e adatto a essere degustato a tavola, anche con menù importanti.

Il Rosé Brut Reserve Exclusive è uno Champagne che viene prodotto da una delle Maison più grandi e famose al mondo. Il marchio Nicolas Feuillatte si è affacciato solo verso la metà degli anni ’70 nel mondo dello Champagne, ma ha saputo distinguersi con una gamma di etichette di qualità. Il successo è innanzitutto basato su un vasto patrimonio di vigne. Sono oltre duemila gli ettari coltivati che fanno capo a cinquemila piccoli conferitori. Le parcelle si trovano nei territori dei Premier e Grand Cru, a garanzia di uve sempre di alta qualità. Il Reserve Rosé Exclusive rappresenta l’etichetta più piacevolmente armonioso e avvolgente della gamma, che conquista e affascina per la sua ricchezza aromatica e l’appagante pienezza gustativa.

La Reserve Exclusive di Nicolas Feuillatte è uno Champagne Brut Rosé realizzato con uve Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, che provengono da vigne coltivate nella regione della Côte de Blancs. Le uve a bacca rossa sono vinificate con un breve contatto con le bucce per estrarre aromi e colore. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vins clairs sono assemblati per creare la cuvée definitiva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di 36 mesi.  Nel calice si presenta con un colore rosa chiaro dai riflessi luminosi, solcato da un perlage fine e continuo. All’olfatto regala aromi di piccoli frutti a bacca rossa, cenni agrumati, sfumature floreali e ricordi di crosta di pane. Al palato ha un buon corpo, con aromi ricchi e ampi, che si distendono armoniosi verso un finale equilibrato e rinfrescante.

Colour

Bright pink with a fine and persistent perlage

Scent

Intense bouquet of summer red fruits, redcurrant, blueberry and gariguette strawberries, with hints of edelberry

Taste

Brioches hints well integrated in an elegant minerality