Champagne Rosé Brut "L'Enchanteresse" from the French winery Baron Albert is a lively, fresh bubble perfect for celebrating with friends and accompanying fish dinners. This label is made from a blend of Pinot Meunier, Pinot Noir and Chardonnay grapes harvested by hand and aged on its lees for over 55 months. The colour is bright pink and the perlage is fine and persistent, the nose is intoxicated by aromas of berries and bread. The taste is fresh, mineral, fruity, savoury and with a harmonious finish
Not available
Lo Champagne Rosé Brut “L’Enchanteresse” di Baron Albert è un’etichetta che fa parte della collezione Les Ambassadrices, che rappresenta il vero biglietto da visita della Maison, del suo stile e del suo savoir-faire. Quest’interessante realtà di carattere familiare, sapientemente gestita da tre appassionate sorelle, regala bottiglie di eccellente livello qualitativo, realizzate ancora con cura artigianale. È uno Champagne dal volto classico, realizzato con un tradizionale assemblaggio dei tre vitigni principali coltivati in regione: Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, sapientemente vinificati con estrema delicatezza e poi affinati a lungo sui lieviti, in modo da ottenere un sorso di raffinata eleganza e intensa persistenza gustativa.
“L’Enchanteresse” Rosé Brut è uno Champagne della Maison Baron Albert, che da tre generazioni coltiva vigne a Charly-sur-Marne e, nel cuore dello splendido territorio della Vallée de la Marne. il domaine si estende su 50 ettari, gestiti nel rispetto dell’ambiente e con arature realizzate anche con utilizzo di cavalli. Le uve di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier sono raccolte manualmente al momento di piena maturazione. Le vinificazioni si svolgono separatamente per vitigno e singola parcella, in modo da poter poi avere un’ampia scelta di vini base. I migliori grappoli son pressati in modo molto delicato e le fermentazioni avvengono in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vins clairs vengono assemblati e si crea la cuvée finale, che rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Champenoise con una lunga sosta sur lattes di almeno 55 mesi prima di procedere al dégorgement.
Il Rosé Brut “L’Enchanteresse” della Maison Baron Albert è uno Champagne equilibrato, che esprime una naturale vocazione gastronomica ed è perfetto da degustare con crostacei, con un trancio di salmone alla piastra o con primi piatti di mare. Si presenta nel calice di colore rosa tenue con riflessi luminosi e brillanti color salmone. Il bouquet e di notevole eleganza e ricchezza, con aromi di lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, fragranze agrumate, sfumature di fiori di zagara, di iris, rosa cenni di crosta di pane. Al palato ha una buona struttura, con un sorso aromaticamente intenso e complesso, che chiude in modo armonioso, con sensazioni sapide e piacevolmente rinfrescanti.
Brilliant rosé, fine and persistent perlage
Delicate, fragrant, red berry fruit notes meet floral and bakery sensations
Fresh, mineral, creamy, fruity and with a well-balanced finish