Track your order here

Track your order here

Chianti Classico Riserva Castellare di Castellina Gadget Kit

Chianti Classico Riserva Castellare di Castellina Gadget Kit

The Gadget Kit Chianti Riserva offers a bundle with a dispenser signed Callmewine and a bottle of Chianti Classico Riserva of Castellare di Castellina, a historic estate became a landmark of Chianti. A gift idea to have a complete kit to serve the best of a great Tuscan red through a convenient accessory of your personal sommelier

The products that you will receive:
  • 1 Tappo Dosatore Callmewine
  • 1 Chianti Classico Riserva Castellare di Castellina 2021
32,00 

Features

Tipologia

Additional Notes

Contains sulfites

CHIANTI CLASSICO RISERVA CASTELLARE DI CASTELLINA GADGET KIT DESCRIPTION

Il Chianti Classico Riserva Castellare di Castellina Gadget Kit è una confezione speciale. Oltre alla famosa etichetta toscana, contiene anche un tappo dosatore di Callmewine, che permette di controllare esattamente la quantità di vino versata e di evitare le macchie di vino, grazie all’apposito beccuccio anti goccia. Un modo per degustare al meglio una vera eccellenza del terroir del Chianti, realizzata da una cantina prestigiosa, che da molti anni fa parte dell’élite della nostra penisola. Un rosso molto elegante, di buona struttura e lunghezza al palato, che conquista con i suoi aromi fruttati e le sue note terziarie derivanti dal lungo affinamento in legno.

Il rosso Chianti Classico Riserva Castellare di Castellina, proposto nella versione Gadget Kit con il tappo dosatore di Callmewine, è un valore sicuro, una bottiglia che anno dopo anno conferma sempre l’eccellente livello qualitativo raggiunto.  La tenuta è nata dal desiderio di Paolo Panerai di realizzare solo grandi vini, nel segno della migliore tradizione toscana. Le vigne di Sangiovese e Canaiolo si trovano in una splendida zona collinare, a un’altitudine di circa 400 metri sul livello del mare. Il clima temperato e i suoli calcarei, sono perfetti per una viticoltura di alta qualità. La vendemmia avviene per solito all’inizio del mese di ottobre e la fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce. Il vino invecchia per un periodo di 15 mesi in barrique e tonneau di rovere francese e completa l’affinamento con 15 mesi in bottiglia.

Il vino Chianti Classico Riserva Castellare di Castellina, grazie alla versione Gadget Kit vi offre l’opportunità di dotare la vostra attrezzatura di servizio di un utilissimo tappo dosatore di Callmewine. Potrete così apprezzare al meglio la classica eleganza di una delle più famose espressioni dei vini del Chianti. Un rosso dal colore rubino luminoso e vivace con lievi riflessi granato. Il bouquet ricorda aromi di piccoli frutti di bosco a bacca rossa, ciliegia, delicate spezie, cenni di humus, cuoio e sentori boisé. Ricco e ampio al palato, possiede una tessitura tannica matura, un frutto denso e un finale persistente, di buona freschezza e armonia espressiva.