Track your order here

Track your order here

Montenegroni (Negroni, Amaro Montenegro)

Montenegroni (Negroni, Amaro Montenegro)

The union of two Italian excellences, Amaro Montenegro and Negroni recipe, revisit a great classic among cocktails giving a more complex and decisive structure. In a classic tumbler filled with ice put 6cl of Montenegro, 3cl of Vermouth and Gin by Quaglia distillery and lastly 1cl of Bitter. A tasteful preparation on the rocks ideal for 23 Cocktail

 

How do you need:

  • 6cl Amaro Montenegro
  • 3cl Red Verrmouth
  • 3cl Gin by Quaglia
  • 1cl Bitter
  • Ice

Garnish:

  • 1 Peel of orange

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Vermouth Rosso Carpano - 100cl
  • 1 Gin Old Tom 'Berto' Antica Distilleria Quaglia
  • 1 Bitter 'Berto' Antica Distilleria Quaglia - 100cl
  • 2 Amaro Montenegro
80,50 

Features

MONTENEGRONI (NEGRONI, AMARO MONTENEGRO) DESCRIPTION

Il Montenegroni è un cocktail tipicamente italiano, che nasce utilizzando come ingrediente principale l’Amaro Montenegro, un’etichetta storica, nata nel 1885 e che ancora oggi viene prodotta seguendo l’antica ricetta che prevede l’utilizzo di 40 diverse botaniche. Il suo perfetto equilibrio tra dolcezza e note amaricanti, con aromi di agrumi, rabarbaro, caramello ed erbe balsamiche, si combina perfettamente con il Gin Old Tom "Berto" dell’Antica Distilleria Quaglia, che sprigiona delicati profumi floreali, aromi di sambuco, vaniglia, spezie morbide e ginepro. L’assemblaggio è completato da un grande classico della nostra tradizione, il Vermouth Rosso Carpano. Il celebre vino speziato creato da Antonio Benedetto Carpano, che contribuisce a donare aromi di scorza d’agrumi, erbe officinali, spezie e una piacevole nota vinosa. Infine il Bitter "Berto" dell’Antica Distilleria Quaglia, che con il suo sapore intenso e secco, dona sfumature d’arancia e un tocco amaricante. Il bicchiere più adatto al Montenegroni è il classico Tumbler basso.

Il Montenegroni è una creazione recente, un cocktail giovane, che è entrato da poco nella mixology. È una specialità che unisce la ricetta classica del famoso Negroni con la personalità dell’Amaro Montenegro, una delle etichette italiane di spirits più conosciute e amate nel mondo.  La versione proposta da Callmewine è realizzata solo con le migliori eccellenze della nostra penisola, frutto di antiche tradizioni, che spesso affondano le radici nell’Ottocento o che, pur ispirandosi a celebri modelli anche internazionali come nel caso del Gin, ne forniscono un’interpretazione artigianale di particolare pregio e originalità, legata al luogo di produzione.

Il Montenegroni si può preparare direttamente in un Tumbler basso riempito con dei cubetti di ghiaccio. Versare nel bicchiere l’Amaro Montenegro, il Gin Old Tom "Berto" dell’Antica Distilleria Quaglia, il Vermouth Rosso Carpano e il Bitter "Berto" dell’Antica Distilleria Quaglia. Mescolare delicatamente e servire con una scorza d’arancia. Ottimo da degustare al momento dell’aperitivo, può essere un perfetto compagno anche di un after dinner.