New Year's Eve delivery if you order by 23/12

New Year's Eve delivery with orders by 12.00 on 23/12

Creme de Menthe Verte 'Green Mint' The Royal Mint Company
Bristol & Co.

Creme de Menthe Verte 'Green Mint' The Royal Mint Company

Crème de Menthe "Green Mint" is a fresh, mentholated and pleasantly herbaceous liqueur obtained from the maceration of French peppermint leaves. It can be used for preparing fresh desserts or for creating classic cocktails such as, for example, Perroquet

25,50 

Features

Vines

Corvina 70%, Corvinone 20%, Rondinella and Molinara 10%

Alcohol content

21 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

French peppermint and Mitcham mint from Milly La Foret

Vineyards

In the historic area of Valpolicella on hilly soils composed of limestone and clay with the presence of rocks and stones. Exposure to the east at 150-300 meters above sea level

Vinification

Fermentation with indigenous yeasts in steel at controlled temperature

Aging

18 months in wood barrels

CREME DE MENTHE VERTE 'GREEN MINT' THE ROYAL MINT COMPANY DESCRIPTION

La Crème de Menthe Verte “Green Mint” The Royal Mint Company è un liquore tradizionale francese, riproposto nella sua versione originale da Bristol & Co. L’azienda parigina segue le più antiche ricette per la produzione di questo storico liquore. La Crème de Menthe “Green Mint” nasce da un processo di lavorazione e macerazione delle foglie di menta di provenienza francese. È un liquore molto profumato, dal gusto fresco, mentolato e balsamico, che può essere utilizzato per la preparazione di cocktail originali o per arricchire dessert. È ottimo l’abbinamento con del cioccolato fondente o con dolci a base di cacao amaro.

La “Green Mint” è una Crème de Menthe Verte di The Royal Mint Company che fa parte del catalogo di liquori di Bristol & Co., società di Parigi, specializzata soprattutto nelle produzione di eccellenze della tradizione francese. Il desiderio di recuperare e riproporre grandi classici del passato, ha condotto alla commercializzazione della Crème de Menthe Verte “Green Mint”. Alla base del liquore ci sono materie prime d’eccellenza e un processo d’infusione lento e paziente, che permette un’estrazione delicata e completa delle migliori essenze della menta. Si tratta di una specialità proposta in un numero limitato di bottiglie e realizzata ancora con tecniche artigianali. È un liquore raro e prezioso, da provare assolutamente per ripercorrere il tempo a ritroso.

La Crème de Menthe Verte “Green Mint” firmata dalla The Royal Mint Company viene prodotta ancora oggi secondo le più antiche consuetudini. Alla base del liquore ci sono fresche foglie di menta piperita e menta Mitcham provenienti dalla zona di Milly-la-Forêt, che si trova a sud di Parigi, all’interno dell’area protetta del Parc Naturel Régional du Gâtinais français. Le foglie sono lavorate e poi messe a macerare per estrarre tutti i profumi e gli aromi secondo un tradizionale savoir-faire. Il liquore si presenta con un colore verde smeraldo con brillanti riflessi. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da profumi di menta fresca, cenni erbacei e sfumature balsamiche. Il gusto è intenso e piacevolmente mentolato, con un finale molto fresco e persistente.

Colour

Intense emerald green

Scent

Intense and slightly herbaceous, with mentholated nuances

Taste

Refreshing, elegant, smooth and structured, with light herbaceous spicy aromas