Track your order here

Track your order here

Distillato di Agave Blu Padre de Los Jaguares
Padres de la Tierra

Distillato di Agave Blu Padre de Los Jaguares

Padre de Los Jaguares is a agave distillate produced from the prized Blue Agave, an iconic plant of Mexico. This spirit comes from the western part of the country, the home of Mexican distillation. It is an elegant spirit with vegetal hints reminiscent of fruit and liquorice. The sip is creamy and smooth, a peculiar and fine spirit

53,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Blue agave

Additional Notes

Contains sulfites

DISTILLATO DI AGAVE BLU PADRE DE LOS JAGUARES DESCRIPTION

Il ‘Padre de Los Jaguares’ è un pregevole distillato a base di agave prodotto nello stato messicano di Jalisco dalla realtà produttiva Padres de la Tierra, specializzata nell’elaborazione di spiriti tradizionali secondo pratiche ancestrali. Al pari del tequila, il ‘Padre de Los Jaguares’ viene realizzato a partire da agave della varietà Blu Weber e mostra un carattere elegante e selvaggio allo stesso tempo, proprio come quello del giaguaro, da cui il nome ‘Padre de Los Jaguares’. Inoltre, il giaguaro rappresenta un animale mitico presso l’antica cultura azteca, simbolo di trasformazione e potere.

Padres de la Tierra ‘Padre de Los Jaguares’ nasce da puro agave della varietà Blu Weber, altrimenti nota come Tequilana Weber, coltivato sulle alture di origine vulcanica dello stato di Jalisco, nel Messico occidentale. A seguito della raccolta dell’agave matura viene estratto il cuore della pianta, localmente chiamato piña in virtù della sua somiglianza all’ananas. La piña viene cotta in appositi forni e successivamente macinata per ricavare il succo ricco di zuccheri contenuto all’interno, che va quindi incontro al processo di fermentazione alcolica. A questo punto il fermentato viene distillato e infine imbottigliato, senza alcun passaggio in legno.

All’esame visivo il ‘Padre de Los Jaguares’ di Padres de la Tierra si presenta trasparente e cristallino. L’olfatto emerge per i suoi ricchi sentori di frutta e liquirizia, combinati a gradevoli sensazioni vegetali. In bocca risulta morbido, cremoso ed elegante, con una delicata dolcezza che accompagna la chiusura avvolgente. Il consiglio del produttore è di gustare il ‘Padre de Los Jaguares’ da solo a temperatura ambiente in un calice stretto a tulipano, in grado di valorizzare al massimo il patrimonio aromatico di questo distillato.

Colour

Transparent and crystalline

Scent

Apple, jackfruit, fern and liquorice

Taste

Lovely, soft and creamy, elegant and pleasantly green