New Year's Eve delivery if you order by 23/12

New Year's Eve delivery with orders by 12.00 on 23/12

Frizzante Rosè 'Harusame' Casè
Casè

Frizzante Rosè 'Harusame' Casè

Frizzante Rosè 'Harusame' from the Piacenza-based winery Casè is an agile and lively refermentation in the bottle perfect for authentic convivial moments. It is made from carefully hand-selected red grapes and a vinification process that uses only indigenous yeasts. The decisive rosé colour accompanies a lively mousse, fruity aromas and a sip that tastes carefree

28,60 

Features

Vines

Red grapes

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vineyards

Sandy and calcareous-clay soils of the province of Caserta

Vinification

Manual harvest, spontaneous alcoholic fermentation in steel and re-fermentation in the bottle according to the ancestral method

Aging

A few months in steel

Filosofia produttiva

Natural, Indigenous yeasts

Additional Notes

Contains sulfites

FRIZZANTE ROSÈ 'HARUSAME' CASÈ DESCRIPTION

Il Rosè Frizzante ‘Harusame’ della realtà vitivinicola emiliana Casè evidenzia un gusto rinfrescante e beverino, fattori che lo rendono ideale per donare brio a momenti conviviali. La cantina artigianale Casè si trova a Travo, sulle colline della Val Trebbia, dove con amore e passione si allevano principalmente i vitigni del territorio, accanto a cui trova posto il Pinot Nero, selezionato da cloni borgognoni a bassa produttività. I filari vengono curati senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, favorendo così la biodiversità e la salute di piante e ambiente. 

Casè Frizzante Rosé ‘Harusame’ viene elaborato a partire da un vitigno a bacca nera coltivato su terreni di matrice calcareo-argillosa, localizzati a 550 metri sul livello del mare. La vendemmia manuale è accompagnata da un’accurata cernita dei grappoli e le uve sono quindi vinificate in rosato con una breve macerazione sulle bucce. La fermentazione alcolica è condotta esclusivamente dai lieviti indigeni in vasche di acciaio inox, mentre la rifermentazione avviene in bottiglia con l’aggiunta di mosto fresco della vendemmia successiva secondo il Metodo Ancestrale. Il vino è infine imbottigliato con il tappo a corona senza subire la sboccatura.

Il Metodo Ancestrale ‘Harusame’ Rosé Frizzante di Casè possiede una tonalità rosa deciso, leggermente offuscato. Il bagaglio olfattivo porta con sé percezioni delicate e fini di frutti rossi quali fragolina di bosco e lampone, unite a note di fiori freschi. In bocca è fresco, vivace e beverino, di notevole agilità e succosità. L’allungo sapido insiste su sensazioni di frutti rossi. Il Rosè Frizzante ‘Harusame’ si abbina ottimamente ad antipasti leggeri, formaggi freschi e salumi di breve stagionatura, con la capacità di donare vivacità a momenti conviviali.

Colour

Firm rosé slightly tarnished

Scent

Delicate, fine, notes of red fruits meet fresh flowers

Taste

Fresh, lively, drinkable, agile and juicy