Track your order here

Track your order here

Gin Death's Door
Dancing Goat Distillery

Gin Death's Door

Gin Death's Door is a Wisconsin distillate made from a simple recipe that involves the use of only 3 botanicals: juniper, coriander and fennel seeds. It has a soft and very balanced profile, with good persistence and cleanliness, spreading notes of spices and juniper

50,00 

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

47 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Juniper berries, fennel seeds and coriander

Vineyards

In clayey calcareous soils from Parafada cru from Serralunga d’Alba, between 260 and 370 m above sea level faced to South

Vinification

Fermentation in steel tanks

Aging

24 months in big oak barrels and at least 12 in bottle

GIN DEATH'S DOOR DESCRIPTION

Il Gin Death's Door, prodotto dalla Dancing Goat Distillery, è un’etichetta ispirata alla purezza dei grandi London Dry Gin della tradizione anglosassone. Nasce da una giovane realtà americana, che proprio per sottolineare il desiderio di creare un Gin limpido, dal gusto secco ed essenziale, ha deciso di selezionare solo tre botaniche per realizzare la perfetta armonia gustativa. Ginepro, coriandolo e semi di finocchio, contribuiscono ciascuno con la loro spiccata personalità a dare il contributo aromatico al distillato. I profumi e gli aromi delle tre botaniche si percepiscono in modo molto preciso, piacevole e diretto.

Il Death's Door è un Gin realizzato da una distilleria che si trova nel Wisconsin, nei pressi di Madison. La Dancing Goat Distillery è stata fondata recentemente ed è stata creata proprio per andare incontro alle esigenze dei bartender alla ricerca di un Gin di alta qualità, classico e puro, perfetto da utilizzare nella moderna arte della mixology. Il segreto risiede proprio nella semplicità degli ingredienti. La selezione prevede l’utilizzo di bacche di ginepro selvatico proveniente dell'isola di Washington, integrato dai cenni speziati del coriandolo e dalle note fresche e vegetali dei semi di finocchio. Le estrazioni lente e delicate e il processo di distillazione realizzato con estrema cura artigianale in alambicchi tradizionali, consentono di ottenere un Gin profumato e di straordinaria finezza.

Il Gin Death's Door è un distillato dalla personalità nitida, che ben rispecchia lo stile scelto dalla Dancing Goat Distillery. Alla vista si presenta limpido, cristallino, luminoso e trasparente.  Raffinato ed elegante, ha un profilo classico, caratterizzato da un bouquet che esprime soprattutto aromi di erbe aromatiche ed erbe officinali, fragranti note vegetali, delicate sfumature speziate e un intenso respiro balsamico di fresche bacche di ginepro. Al palato regala un sorso piacevolmente secco e fresco, con una tavolozza aromatica semplice essenziale, ma profonda e molto persistente. Il finale è lungo, armonioso e intensamente balsamico. È ottimo da utilizzare per la preparazione di cocktail classici.

Colour

Clear and crystalline

Scent

Intense notes of spices and herbs, with balsamic nuances

Taste

Smooth, enveloping, clean and of great balance, with long persistence on notes of juniper and spices