Track your order here

Track your order here

Gin East London Liquor Company
East London Liquor Company

Gin East London Liquor Company

The Gin East from London Liquor Company is a London Dry Gin that is described as a timeless classic. It harmoniously blends fresh, vibrant citrus notes with the distinctive elegance of juniper, culminating in a bold, spicy finish. Perfect in the kitchen to add a refined touch to your cocktails, ideal to enjoy from the comfort of your sofa or to enjoy a relaxing moment with a drink after a hard day's work.

33,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

juniper berries, coriander seeds, angelica root, cardamom, cubeb berries, lemon & pink grapefruit peel

Additional Notes

Contains sulfites

GIN EAST LONDON LIQUOR COMPANY DESCRIPTION

Il Gin della distilleria londinese East London Liquor Company si configura come un London Dry Gin dal profilo classico, di sublime equilibrio e versatilità. Sebbene la distilleria East London Liquor Company abbia sede nella cosmopolita capitale inglese, la tipologia London Dry Gin non si riferisce alla provenienza del distillato, ma si tratta piuttosto di uno stile di produzione regolamentato da un preciso disciplinare, che può essere realizzato in qualsiasi parte del mondo. In particolare, i London Dry Gin sono prodotti attraverso la distillazione di botaniche, con l’obbligatoria presenza del ginepro, senza l’impiego di coloranti e aromi artificiali, prevedendo un residuo zuccherino nullo, dry appunto, mai superiore a 0.1 g/l.

Le botaniche impiegate per la realizzazione del Gin East London Liquor Company includono le bacche di ginepro, i semi di coriandolo, la radice di angelica, il cardamomo, i grani di pepe di Giava e le scorze di limone e di pompelmo rosa. Tutti questi ingredienti vengono posti in infusione e quindi distillati in piccoli lotti tramite un alambicco di rame. Durante l’intera lavorazione è poi escluso l’utilizzo di coloranti e aromi artificiali, in perfetto stile London Dry Gin.

Alla vista, il London Dry Gin del marchio East London Liquor Company si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. Piacevoli aromi di agrumi e ginepro e sentori speziati di cardamomo si uniscono in un invitante bouquet aromatico. In bocca conferma le rinfrescanti sensazioni agrumate e le profonde note speziate avvertite al naso, mostrando un carattere deciso seppur classico. In virtù della sua eccezionale versatilità, questo gin londinese può essere impiegato per la preparazione dei cocktail più disparati, dal Negroni al London Mule, variante del più celebre Moscow Mule, passando per il sempreverde Dry Martini e il rinfrescante Elderflower Collins.

Colour

Transparent, crystalline

Scent

Citrus aromas and spicy hints of cardamom

Taste

Refreshing and spicy with a strong character