Track your order here

Track your order here

Gin London Dry 'Fulmine' Glep Beverages
Glep Beverages

Gin London Dry 'Fulmine' Glep Beverages

"Fulmine" Gin is an original, electric and intriguing London Dry, made in Piedmont from a mixture of spices, herbs, berries, plants and roots, without the use of synthetic products. With a light and delicate scent that depicts juniper and citrus aromas, it has a balanced, flowing and elegant profile. An excellent ingredient for classic Negroni or Gin Tonic, or it is also perfect neat as a digestive!

Not available

40,00 

Features

Vines

Nebbiolo (Chiavennasca) 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Re-distillation of a fermented cereal macerated with different botanicals (herbs, spices, berries, roots and plants)

Vineyards

In Trevisio (SO) at 480-550 meters above the sea level

Vinification

Spontaneous fermentation in steel with indigenous yeasts and maceration on the skins for 15 days

Aging

7 months in steel tanks

GIN LONDON DRY 'FULMINE' GLEP BEVERAGES DESCRIPTION

Il Gin London Dry “Fulmine” della distilleria piemontese Glep Beverages è un’etichetta che colpisce lo sguardo per l’immagine aggressiva di una minacciosa tigre con le fauci spalancate e un fulmine disegnato sulla lingua. Un’icona che trasmette una tensione adrenalinica, che fa da preludio a un Gin realizzato seguendo la classica ricetta dei London Dry. Il profilo è austero, secco e quasi tagliente, come un’improvvisa scarica elettrica. È un Gin ottimo da degustare liscio, ma che si esalta soprattutto nella preparazione di Gin & Tonic e dei cocktail della tradizione.

Il “Fulmine” è London Dry Gin che vede la luce tra le mura di una giovane distilleria di Borgomanero. Glep Beverages è nata dalla passione di Enzo Primatesta e Luca Garofalo, che hanno saputo conquistare il mercato con una gamma di prodotti di eccellente qualità. Il Gin vien prodotto secondo le più antiche consuetudini, cercando di rimanere fedeli ai grandi modelli del passato e puntando soprattutto sulla finezza e sulla delicatezza degli aromi. La base di partenza è un ottimo alcoli di cereali, che viene utilizzato per preparare le infusioni delle botaniche, tra cui ricordiamo le immancabili bacche di ginepro, il coriandolo, l’angelica, il limone e il pompelmo rosa. Il processo prosegue con una doppia distillazione in un tradizionale alambicco discontinuo in rame, che permette di ottenere un Gin di estrema purezza. Il distillato viene quindi abbassato di grado con acqua leggera e purissima e poi imbottigliato.

Il London Dry Gin “Fulmine”, prodotto da Glep Beverages, è un distillato realizzato nel segno della purezza assoluta, frutto di una ricerca che punta al carattere essenziale e senza fronzoli della grande tradizione inglese dei London Dry. Nel bicchiere si presenta trasparente e cristallino, perfettamente incolore. Al naso seduce per una raffinata eleganza, che esprime profumi delicati di erbe officinali, scorza d’agrumi, lime, pompelmo, su una trama olfattiva di fresche sensazioni balsamiche di fragranti bacche di ginepro. Al palato è fine e limpido, con un sorso secco e deciso, che s’allunga profondo e lineare verso un finale persistente, che torna su piacevoli sensazioni balsamiche e agrumate.

Colour

Crystalline

Scent

Intense notes of juniper, accompanied by citrus tones, aromatic herbs and light hints of oriental spices

Taste

Elegant, flowing, soft and enveloping, with typical notes of juniper