Track your order here

Track your order here

Gin 'Kozue' Nakano BC
Nakano BC

Gin 'Kozue' Nakano BC

The Gin "Kozue" of the Nakano distillery BC is a valuable spirit from Japan produced with botany harvested in the area of Wakayama. Thanks to its scents of pine, citrus, yuzu, spicy Sansho, is able to make you feel in a Japanese forest. The delicate and refreshing palate is perfect to combine with a Ginjo sake

50,00 

Features

Vines

Friulano 100%

Tipologia

Region

Alcohol content

47 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Botanicals such as Japanese umbrella pine, lemon zest, juniper, unshu mandarin zest, sansho pepper.

Vineyards

Riu Falcon e Bellazoia, faced to South, on clay soil with marl and sandstone

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks with indigenous yeasts, without malolactic

Aging

Some months in steel tanks

GIN 'KOZUE' NAKANO BC DESCRIPTION

Il Gin “Kozue” Nakano BC è un’etichetta di questo importante marchio del Sol Levante specializzato nella produzione di distillati, fermentati e liquori, in particolare di Shōchū, Sake e di Umeshu. Il Gin s’inserisce nella moderna tendenza mondiale, di realizzare delle versioni di questo celebre distillato caratterizzate da una precisa connotazione territoriale, cercando di utilizzare ingredienti in grado di esprimere gli aromi autentici del luogo di provenienza. È nata così una bottiglia dedicata agli appassionati, che desiderano conoscere nuove sfaccettature aromatiche e i sapori classici dell’Oriente.

“Kozue” Gin è il frutto dell’esperienza di un’importante Brewing Company giapponese. Nakano BC è nata nel secondo dopoguerra e si è ben presto specializzata nella produzione di Shōchū di particolare qualità. Una scelta che le ha permesso di distinguersi in distillazioni particolarmente accurate e realizzate con estrema cura. La gamma dei prodotti si è in seguito ampliata con etichette di Sake e di Umeshu, un liquore tipico a base di Ume, una varietà autoctona di prugne. Il progressivo sviluppo, ha condotto l’azienda verso un processo di internazionalizzazione, che ha ampliato l’orizzonte della produzione verso i più famosi distillati. È nato così il desiderio di misurarsi con la tradizione nord-europea del Gin, cercando di interpretare il distillato in chiave territoriale. La preparazione del Gin, infatti, si basa su una serie di botaniche locali come il pino ombrello giapponese, la scorza di limone, il ginepro, la scorza di mandarino Unshu e il pepe Sansho. La distillazione, realizzata con attenzione maniacale, consente di ottenere un Gin di eccellente finezza espressiva, intenso e profumato.

Il Gin “Kozue” Nakano BC è una classica versione del famoso distillato declinato in chiave giapponese. I suoi aromi, infatti, riportano subito alle atmosfere raffinate e affascinanti del Sol Levante. Nel bicchiere si presenta assolutamente cristallino e trasparente con riflessi luminosi e brillanti. Il profilo olfattivo è di notevole finezza, con profumi balsamici di aghi di pino marittimo, erbe officinali e fragranti bacche di ginepro, aromi si scorza d’agrumi, di lime e Yuzu, sfumature speziate e delicatamente piccanti di Sansho. L’ingresso al palato è suadente, limpido e avvolgente, con aromi delicati ed eleganti, che accompagnano a un finale armonioso, fresco e persistente.

Colour

Crystalline

Scent

Floral notes of pine, citrus, yuzu, spicy of the Sansho.

Taste

Elegant, delicate and pleasant with dry ending