Track your order here

Track your order here

Gin London Dry The Blue Beetle
Leomar

Gin London Dry The Blue Beetle

The Blue Beetle Gin is an original and fascinating distillate inspired by the perosnality of the very rare blue cockroach. It is produced from a recipe of 18 botanicals plus a secret. It has a soft, dry and spicy character in perfect London Dry style!

22,90 

Features

Vines

Inzolia, Chardonnay

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Infusion of a recipe of 18 botanical herbs, plus a secret herbs: mint, balm, juniper, coriander, licorice, angelica, lemon peel, orange peel, cardamom, cinnamon, guinea pepper, cubeb pepper, lemon, orange, grapefruit, bergamot, lavender, geranium

Vineyards

In soils rich in clay and limestone in Milici and Munti villages, from Terre della Baronia area

Vinification

Soft pressing of the whole bunches, alcoholic fermentation in steel tanks and second fermentation in bottle with disgorging according to the Traditional Method

Aging

At least 24 months on the lees

GIN LONDON DRY THE BLUE BEETLE DESCRIPTION

Il Gin London Dry The Blue Beetle è un originale distillato, che già dalla bottiglia colorata, vuole sottolineare la sua natura anticonvenzionale. Prende il nome da una rara specie di coleottero, lo scarafaggio blu, che muta colore diventando rosso durante il periodo degli amori. Una natura sorprendente e cangiante, che si rispecchia nel profilo aromatico di questo Gin, realizzato con un equilibrato mix di ben 18 diverse botaniche, che donano un gusto secco, armonioso, di grande carattere e personalità.

Il Gin The Blue Beetle è un distillato in stile London Dry, ovvero prodotto esclusivamente dalla distillazione di infusi di erbe aromatiche, senza la possibilità di aggiungere nessun tipo di aroma per arricchire il sapore del Gin. È un’etichetta di altissima purezza espressiva, dal gusto nitido, secco ed essenziale. Nasce da un’accurata selezione di 18 diverse botaniche: menta, melissa officinalis, ginepro, coriandolo, liquirizia, angelica, scorza di arancia, scorza di limone, cardamomo, cannella, pepe della Guinea, pepe di Giava, limone, arancia, pompelmo, bergamotto, lavanda e geranio. Si tratta di un Gin di particolare pregio, realizzato in piccole partite, seguendo standard qualitativi molto alti. L’obiettivo della distilleria londinese Loemar è offrire agli appassionati un Gin particolare, prodotto con materie prime di alta qualità e con caratteristiche gustative originali e riconoscibili, lontane dal profilo dei prodotti mass market generalmente presenti sul mercato globale dei distillati.

Il London Dry The Blue Beetle è un Gin prodotto da Leomar, società londinese che si è imposta velocemente all’attenzione del pubblico degli intenditori di Premiun Spirits, sempre alla ricerca di novità interessanti da provare. È un’etichetta dedicata ad appassionati più esigenti, che amano il carattere puro e deciso dello stile London Dry, arricchito da un tocco innovativo. Il Gin si presenta nel bicchiere assolutamente limpido, trasparente e cristallino. Il profumo è ricco, intenso e sprigiona sottili aromi speziati, fresche note agrumate, sfumature balsamiche e mentolate. L’ingresso al palato è equilibrato e morbido, con aromi complessi e articolati, che si fondono in armonia, anticipando un finale lungo e persistente.

Colour

Crystalline

Scent

Rich, and spicy, of juniper, cardamom, citrus fruits and oriental spices

Taste

Smooth, round, fresh, elegant and harmonic