With Banfi's Brunello di Montalcino 'Poggio alle Mura' Box, you can put exceptional Brunello signed Banfi and Poggio alle Mura, one of the historical realities of Ilcinese oenology, in your cellar. Two bottles of great red in an elegant wooden box, an unmissable selection!
include_for_dsa_campaign_promo
Con il suo stile a metà strada tra tradizione e modernità, il Box Brunello di Montalcino ‘Poggio alle Mura’ rispecchia il carattere della cantina Banfi, un punto di riferimento dell’enologia toscana. Con oltre 10 milioni di bottiglie prodotte ogni anno, questa tenuta con sede a Montalcino dimostra di poter associare numeri e qualità, forte di una produzione che può vantare alcune delle denominazioni più importanti della regione, a partire proprio dal Brunello di Montalcino. La selezione ‘Poggio alle Mura’ prende il nome dall’omonimo castello sede della cantina, acquistato nel 1983 e quindi sottoposto a un importante restauro.
Il Box Brunello di Montalcino ‘Poggio alle Mura’ della storica tenuta Banfi consiste in due bottiglie di Brunello di Montalcino ‘Poggio alle Mura’ confezionate all’interno di un’elegante cassa di legno firmata Banfi. Il Brunello di Montalcino ‘Poggio alle Mura’ viene prodotto a partire da uve Sangiovese Grosso provenienti da specifici cloni selezionati internamente alla tenuta a partire dal 1982. In cantina la fermentazione si realizza tra vasche di acciaio e tini di rovere francese mentre per la successiva fase di invecchiamento, che si protrae per almeno 2 anni, viene adottata una combinazione di botti grandi da 60 e 90 ettolitri e barrique da 350 litri di rovere francese, rispecchiando quel connubio tra modernità e tradizione che da sempre contraddistingue la cantina. Da questa sapiente vinificazione nasce un vino di grande ampiezza ed eleganza, caratterizzato da importante struttura e ricchezza espressiva, adatto a lunghi invecchiamenti.
Il Box Banfi ‘Poggio alle Mura’ Brunello di Montalcino è dunque un cofanetto in legno che spicca per prestigio, espressione di un territorio celebre, appartenente di diritto al Gotha della vitivinicoltura italiana.