Bret Brothers Winery's 'Men in Bret' is a fresh and vibrant red wine, capable of drawing an immediate smile from its eye-catching label and full, juicy and decidedly inviting sip. After spontaneous fermentation with indigenous yeasts, it ages 9 months in oak barrels, acquiring soft spicy notes that embrace its intense red fruit, cherry and plum aromas. A true and genuine wine, born from the passion of three brothers who have been making their mark in the world of great Burgundy wines since 2001
Not available
Il Rosso ‘Men in Bret’ della maison de négoce francese Bret Brothers si configura come un Gamay agile e succoso, frutto di una visione produttiva sostenibile e artigianale. Si tratta di un Beaujolais prodotto con le uve di diversi villaggi di questo areale dell’estremo sud della Borgogna, un tempo rinomato per i suoi vini novelli semplici noti come “Beaujolais nouveau” ma oggi alla ribalta grazie a rossi strutturati e croccanti, di pregevole complessità e carattere. L’appellativo e la simpatica illustrazione in etichetta sono un ironico riferimento alla celebe saga cinematografica dei Men in Black.
Bret Brothers Rosso ‘Men in Bret’ è un 100% Gamay da uve cresciute in accordo ai principi dell’agricoltura biologica certificata all’interno di differenti comuni dell’areale del Beaujolais. In cantina, i grappoli raccolti interamente a mano vengono ammostati in vasche di acciaio senza subire diraspatura e pigiatura, dove vanno incontro a macerazione semi-carbonica e fermentazione alcolica spontanea grazie alla presenza dei lieviti indigeni. Il conseguente invecchiamento di 9 mesi ha luogo in botti di rovere e precede l’imbottigliamento e l’ulteriore breve riposo in vetro.
Il Gamay Rosso ‘Men in Bret’ di Bret Brothers possiede una colorazione rosso rubino intenso. Dal calice emergono fragranti e intensi aromi di ciliegia, susina matura e violetta, con piacevoli sfumature speziate sullo sfondo. L’assaggio, pieno, ricco e vivace, rivela succosa freschezza e tannini morbidi, nonché una slanciata chiusura spiccatamente fruttata. Un Gamay del Beaujolais caratterizzato da un’ottima versatilità nell’abbinamento cibo-vino dal momento che può essere abbinato con successo a formaggi e salumi di media stagionatura, preparazioni a base di carni varie oppure saporiti primi piatti di terra.
Intense ruby red
Intense and aromatic notes of cherry, ripe plum and slight spicy undertones
Juicy and lively, full-bodied and rich sip, very fruity