Sip and Word - 'Stories of Women'

Sip and Word - 'Stories of Women'

'Stories of Women' celebrates the strength, grace and complexity of the female universe, combining a great classic of literature with a fascinating wine full of character. Inside you will find Louisa May Alcott's 'Little Women', a timeless story that tells the journey of four sisters, amidst challenges, dreams and the power of sisterly love. A tale that is perfectly reflected in the Etna Rosato Sciàre dell'Alba 2021, a rosé that captures the elegance and passion of the volcano, a symbol of strength and beauty. But there's more: you will also receive an elegant Callmewine corkscrew, perfect for uncorking the bottle in good company and always remembering us.

WHAT YOU'LL RECEIVE:

  • Louisa May Alcott's 'Little Women' - Bompiani
  • Etna Rosato Sciàre dell'Alba 2021
  • Black corkscrew signed Callmewine
  • Bookmark with quotation from the book
  • Explanatory card telling the contents of the box
  • Elegantly designed wooden box
58,00 

Features

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

SIP AND WORD - 'STORIES OF WOMEN' DESCRIPTION

Il box Sorsi e Parole d’Autore – ‘Storie di Donne’ è stato pensato dalla squadra di Callmewine per rendere omaggio alle donne di tutto il mondo, che con il loro spirito tenace rendono unico il pianeta in cui viviamo. A tal proposito, nel box è presente il romanzo ‘Piccole Donne’ della scrittrice Louisa May Alcott e una bottiglia di Etna Rosato Sciàre dell’Alba. Riguardo il libro ‘Piccole Donne’, ‘Little Women’ in lingua originale, si tratta del più famoso romanzo di Louisa May Alcott, pubblicato negli Stati Uniti tra il 1868 e il 1869. La storia, declinata in due romanzi, racconta delle vicissitudini delle sorelle Meg, Jo, Beth e Amy March, in particolare della loro evoluzione interiore che le porterà a diventare donne responsabili e mature. Per quanto riguarda la cantina Sciàre dell’Alba, questa realtà si trova sul versante orientale dell’Etna, dove con passione e competenza la produttrice lombarda Elisabetta Abrami collabora con la famiglia Urzì per svelare le complesse sfaccettature di questa fetta di terra vulcanica. 

Il box ‘Storie di Donne’ – Sorsi e Parole d’Autore contiene una bottiglia di Etna Rosato Sciàre dell’Alba, il romanzo ‘Piccole Donne’ di Louisa May Alcott pubblicato dalla casa editrice Bompiani, un cavatappi nero firmato Callmewine, un segnalibro con citazione tratta dal libro, una card esplicativa che racconta il contenuto del box e una scatola di legno dal design elegante. L’Etna Rosato della cantina Sciàre dell’Alba nasce da un assemblaggio di uve Nerello Mascalese (80%) e Nerello Cappuccio (20%), varietà allevate sul versante est del vulcano a un’altitudine di 500 metri sul livello del mare. L’intera lavorazione avviene in vasche di acciaio inox, in modo tale da esaltare la freschezza e la caratteristica vena minerale del vino. 

Il box Sorsi e Parole d’Autore – ‘Storie di Donne’ è l’ideale per un regalo a effetto tutto al femminile