Pinot Grigio by Peter Zemmer is a fresh, enveloping white wine with mineral notes that was born in the Bassa Atesina. The aging in steel contributes to leave more space to the typical varietal nuances of ripe white fruit, floral fragrances, light spices and sweet and aromatic tones. When tasted, it conquers for its fresh and fruity sip, with a good alcohol content, balanced by a vibrant mineral freshness
Not available
Il Pinot Grigio di Peter Zemmer è una versione fruttata e fragrante di questo popolare vitigno dalla splendida bacca color rosa, sempre più amato dai consumatori dei più importanti mercati internazionali. Il suo grande successo si deve soprattutto al suo profilo morbido, ricco e armonioso, che ne rende il sorso particolarmente facile e piacevole. Nasce da una selezione delle migliori vigne della tenuta e si propone come un’interpretazione giovane, fresca e semplice, che punta tutto sulle note floreali e sui morbidi aromi fruttati tipici del vitigno. Proprio per il suo naturale equilibrio, è un vino molto adatto agli abbinamenti a tavola, sia con piatti di mare, che con carni bianche delicate.
Il vino Pinot Grigio di Peter Zemmer nasce nella meravigliosa terra della Bassa Atesina, la zona meridionale dell’Alto Adige, verso il confine con il Trentino. Le uve provengono da diverse parcelle della tenuta, appositamente selezionate tra quelle più vocate della piana atesina. Le vigne sono coltivate su terreni piuttosto eterogenei, caratterizzati dalla presenza di suoli sabbiosi, pietrosi, con buona presenza di calcare. Al termine della delicata spremitura delle uve, il mosto fiore viene fatto fermentare in vasche d’acciaio inox alla temperatura controllata di 18 °C. Prima dell’imbottigliamento, affina alcuni mesi sui lieviti per acquisire una maggior ricchezza aromatica.
Il Pinot Grigio Zemmer è una delle etichette più famose della gamma dei vini di questo interessante produttore altoatesino. Si tratta di un vino di buona struttura, e tipicità varietale, molto amato per il suo sorso rotondo e armonioso, per il suo gusto piacevolmente appagante. Si presenta nel calice con una veste giallo paglierino dai lievi riflessi verdolini e con profumi seducenti, che spaziano dai fiori bianchi, alla frutta fragrante, alle morbide sfumature delicatamente speziate. Ampio e succoso al palato, si distingue per un grande equilibrio espressivo e una bella persistenza gustativa. Il finale e fresco e piacevolmente fruttato. Dedicato a chi vuole scoprire il vero volto del Pinot Grigio.
Straw yellow with green scents
Notes of pear, citrus, flowers and light spices
Enveloping, intense, fresh and slightly aromatic