The "Pom'n'Roll" is a Bordeaux red wine of great territorial typicality made in the heart of the Pomerol plateau, on the right bank of the Gironde. It is produced with aging in amphora and a very artisanal style different from the tradition of these precious lands. The nose expresses a symphony of notes of small red pulp fruit, cherry, spices and vegetal and earthy nuances. A vibrant freshness and a lively and slender body make the tasting very pleasant and authentic. Organic, Biodynamic and Artisanal Wine
A Bourdeaux, nel territorio del Libournais, nasce il Pomerol ‘Pom’n’Roll’ di Chateau Gombaude-Guillot, un vino rosso autentico e spontaneo dal profilo aromatico fruttato e boschivo. La zona di Pomerol si trova nella sponda destra della Gironda, vicino a Saint-Emilion, ed è nota per i suoi vini derivanti prevalentemente da Merlot e Cabernet Franc e caratterizzati da una maggiore morbidezza rispetto a quelli prodotti nella sponda sinistra. Forte di questi presupposti, la vigneron artigianale Claire Laval si è imposta come una delle donne più affermate all’interno del prestigioso panorama enologico bordolese.
Chateau Gombaude-Guillot Pomerol ‘Pom’n’Roll’ viene realizzato da un assemblaggio di Merlot (65%), Malbec (25%) e Cabernet Franc (10%), allevati a regime biologico certificato integrato da pratiche di agricoltura biodinamica. Le piante hanno all’incirca 40 anni di età e poggiano su terreni sabbiosi e ghiaiosi caratterizzati dalla presenza di strati di argilla e ferro. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono trasferiti in cantina dove ha luogo la fermentazione alcolica in cemento condotta esclusivamente dai lieviti indigeni, seguita dalla fermentazione malolattica spontanea. La maturazione si svolge in anfore di terracotta per 12-15 mesi prima dell’imbottigliamento.
Il ‘Pom’n’Roll’ di Chateau Gombaude-Guillot possiede un colore rosso rubino intenso e luminoso. Il ventaglio aromatico si apre su note di frutta rossa, ciliegia e spezie, seguite da toni vegetali e di sottobosco. Gusto dinamico, puro e succulento, dotato di viva freschezza e morbida trama tannica. Il finale insiste su sensazioni fruttate e balsamiche. In virtù del suo animo fresco e delicatamente tannico il ‘Pom’n’Roll’ può accompagnare diverse tipologie di pietanze, anche se offre il meglio di sé in compagnia di piatti di cacciagione e selvaggina.
Intense and bright red ruby
Notes of small red fruit, cherries, spices, undergrowth and vegetal tones
Dynamic, pure, authentic and of lively freshness