Track your order here

Track your order here

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Borgoluce
Borgoluce

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Borgoluce

The Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry of Borgoluce is a sparkling wine made from Glera grapes, perfect for every toast or to be combined with any meal. It has a straw yellow color, brightened by a dense and persistent perlage while expressing to the smell comfortable notes of fruit such as mango and white peach, framed by aromas of wild flowers and golden apple. At the mouthfeel it is fresh and of excellent body, enveloping thanks to the creamy and caressing bubbles, savoury and harmonious

12,50 

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 100%

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and first alcoholic fermentation at controlled temperature and refermentation in autoclave according to the Charmat method

Aging

15 months in barrique

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY BORGOLUCE DESCRIPTION

Il Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry di Borgoluce nasce dalle uve provenienti dalle colline di Valdobbiadene, Susegana e Collalto, spettacolari ambientazioni dal fascino naturale irresistibile. Qui, in località Musile, la tenuta di Borgoluce si estende per 1.220 ettari diversificati per produzione: vigneti, pascoli, boschi, allevamenti, frutteti, mulini e caseifici producono per l’azienda tutto ciò che è necessario per vivere quotidianamente. Grazie a questa biodiversità i terreni su cui poggiano le viti sono sempre ricchi e fertili, adatti a produrre grappoli in salute, perfetti per la vinificazione.

Il Prosecco Borgoluce Extra Dry Superiore nasce da viti cresciute con sistema di allevamento a sylvoz, tipico di queste località, da vigneti situati su suoli di origine morenica con terreni argillosi, ad alto contenuto di carbonato di calcio, che dona ai grappoli maturi una grande finezza di gusto e di profumi. Anche il clima temperato influisce positivamente sulla qualità del raccolto, grazie a estati calde e mai afose, con escursione media annua di 20 gradi, ottima per la maturazione aromatica delle uve. Dopo la vendemmia, i grappoli di Glera subiscono una pressatura soffice e la prima fermentazione alcolica, per poi rifermentare una seconda volta in autoclave e acquisire la tipica spuma.

Il Borgoluce Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry si presenta alla vista con un elegante colore giallo paglierino, reso brillante dal perlage ricco, fine e persistente ed esprime all’olfatto note confortevoli di natura principalmente fruttata, come di mango, pesca bianca e polpa di mela golden arricchiti da aromi di fiori di campo. Al gusto è fresco e di ottima sapidità, elegante e armonico grazie alla cremosità del sorso dovuta alle bollicine carezzevoli, che rende, con l’avvolgente beva di questa bottiglia, una classica ed emozionante espressione di spumante adatto ad ogni brindisi.

Colour

Bright straw yellow, fine and persistent perlage

Scent

Wildflowers and golden apple, white peach and mango pulp

Taste

Fresh, fruity and with creamy and enveloping bubbles