Track your order here

Track your order here

Riesling Mosel Auslese 'Wehlener Sonnenuhr' J.J. Prum 2022
Prum J. J.

Riesling Mosel Auslese 'Wehlener Sonnenuhr' J.J. Prum 2022

Important and complex Riesling born from overripe grapes from the Wehlener Sonnenhur vineyard along the Moselle. With a creamy, dense and velvety touch, its intense and fruity aromatic richness and its pleasant sweetness ensure the wine a great potential for aging

Not available

84,00 
Awards
93 Wine Spectator
97 James Suckling
99 Robert Parker

Features

Vines

Riesling Renano 100%

Tipologia

Alcohol content

8 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

RIESLING MOSEL AUSLESE 'WEHLENER SONNENUHR' J.J. PRUM 2022 DESCRIPTION

Il vino bianco tedesco Riesling Mosel Auslese “Wehlener Sonnenuhr” J.J. Prum è un vino d’eccellenza, che nasce in uno dei terroir più vocati di tutta la Mosella. Il carattere abbonda in quest’etichetta, dove mineralità e frutta esotica si intersecano al naso sempre con grazia, facendo da introduzione a un gusto che si sviluppa in perfetta coerenza con l’olfatto. Senza dubbio un grande vino, nato da una selezione di uve pregiate, perfetto nel caso voleste fare un regalo agli amici appassionati di Riesling tedeschi.

Il “Wehlener Sonnenuhr” Riesling Mosel Auslese nasce dalle uve coltivate nel cru che dona il nome all’etichetta, un lembo di terra rocciosa e ripida da cui prendono vita alcuni dei bianchi più sofisticati di tutto il terroir della Mosella. La vendemmia manuale è seguita da un’accurata fase di selezione dei grappoli, da cui si separano solo gli acini migliori. Il mosto ottenuto dalla pressatura viene vinificato in acciaio, con l’utilizzo di lieviti naturali. L’affinamento finale si svolge in contenitori d’acciaio, e al termine del periodo ritenuto giusto per portare a maturazione il Riesling, questo viene imbottigliato e immesso in commercio.

Questo Riesling Mosel Auslese “Wehlener Sonnenuhr” J.J. Prum si palesa all’occhio con un colore giallo dorato brillante, dotato di una bella tonalità luminosa. Raffinato il profilo olfattivo, che traccia una scia di note minerali che si alternano a tocchi di frutta esotica e rimandi più agrumati. All’assaggio è di ottimo corpo, concentrato, con un sorso quasi tattile, che mette in evidenza un gusto abboccato e fruttato. Una cantina tra le più importanti di tutta la Mosella tedesca, che con quest’etichetta conferma un blasone costruito in più di cent’anni di storia.

Colour

Golden bright yellow

Scent

Elegant and mineral, with fruity notes of pineapple, lemon, peach and apricot

Taste

Intense, complex, creamy and velvety, with smooth sweet fruity aromas