Not available
Il Rum Agricole “Epices Créoles” della famosa distilleria J.M. è un’etichetta dalla forte personalità. Si tratta del più speziato tra i vieux rum agricoles prodotti nel territorio delle Antille francesi. È un’etichetta realizzata nel perfetto stile della Martinica, che fa parte della collezione Atelier des Rhums, pensata per andare incontro alle richieste dei professionisti più esigenti del settore, sempre alla ricerca di eccellenze di alto livello e soprattutto con una connotazione aromatica molto precisa e particolare. Oltre all’utilizzo di una materia prima di alta qualità, il rum è realizzato con un processo di distillazione condotto secondo il più antico savoir-faire e con una selezione di pregiati legni nobili per l’invecchiamento.
“Epices Créoles” Rum Agricole è realizzato da una delle distillerie storiche delle Antille. Jean Marie Martin ha fondato il marchio J.M nel 1845 a Macouba, nel cuore della rigogliosa foresta della Martinica. La canna da zucchero è coltivata nella tenuta di proprietà, che grazie al clima ideale e ai terreni vulcanici, permette di ottenere un livello di qualità molto alto. Il succo di canna è estratto e lavorato entro un’ora dal taglio, in modo da conservare la fragranza e l’integrità aromatica. La distillazione si svolge utilizzando degli alambicchi tradizionali a colonna, che garantiscono una finezza e una freschezza eccezionale. La distilleria riserva una grande importanza alla scelta delle botti da utilizzare per l’affinamento dei rum, con un’attenta selezione delle essenze di legni e dei tipi di tostatura da adottare per ottenere il giusto risultato finale. Per questa etichetta, è stato scelto un periodo di maturazione di almeno tre anni in botti di rovere francese e in rovere americano tostato, in modo da donare al rum le caratteristiche note speziate e affumicate.
Il Rum Agricole “Epices Créoles” J.M è un eccellente distillato Agricole, che punta sulla straordinaria purezza di un succo di canna di primissima qualità a cui si uniscono le raffinate note di spezie orientali, che ne rendono il volto affascinante e seducente. Nel bicchiere presenta un colore ambrato con luminosi riflessi dorati. Il profilo olfattivo esprime profumi speziati di cannella, vaniglia, zenzero, pain d’épics, miele d’acacia, frutta candita e ricordi di legni nobili. L’ingresso al palato è morbido e suadente, con aromi avvolgenti e persistenti, che regalano un sorso particolarmente armonioso. Il finale è lungo, con note affumicate e speziate. Per apprezzarne al meglio l’eleganza del gusto si consiglia di degustarlo liscio.
Bright Amber, with golden scents
Notes of cinnamon, nutmeg, black pepper, caramel, wood toast and flavors of ginger
Smooth, warm, intense and spicy