"Ambré" is an Agricole Rum produced on the Martinique island by the Bally distillery from an assembly of some vintage rums and then aged for at least 24 months in oak vats. With a soft and round sip, creamy and persuasive, it recalls intense aromas of caramel, vanilla, cinnamon and dried fruit
Not available
Il Rum Ambré è un Rum Agricole della Martinica che viene prodotto da una delle distillerie più antiche e ricche di storia della celebre isola caraibica. È un’etichetta di notevole prestigio, che grazie a un lungo periodo di maturazione in legni nobili, offre un bouquet particolarmente ricco, elegante e complesso. Morbido e avvolgente, esprime gli aromi classici dei grandi Rum Ambré della Martinica, con aromi di caramello, frutta matura e spezie. È un’etichetta da grandi appassionati e intenditori. È un Rum da assaporare lentamente, per gustarne fino in fondo tutte le sfaccettature aromatiche.
Il Rum Ambré è un Rum Agricole prodotto da una distilleria storica della Martinica. Il marchio Bally nasce all’inizio del ‘900, quando Jacques Bally decise di occuparsi del mondo della distillazione. Lo stile Bally, è nato da una grande passione e dalla presenza di uno spirito originale, che ha cercato di migliorare il processo di produzione del Rum, rinnovando gli impianti e introducendo nuovi distillatori. La disponibilità di succo ricavato da varietà di canna da zucchero d’eccellente qualità, ha permesso alla distilleria Bally di produrre dei Rum in stile Agricole di grande valore, apprezzati da tutti gli amanti delle etichette dei Caraibi. La famosa bottiglia quadrata è ormai diventata un vero e proprio marchio di fabbrica e un simbolo di un grande Rum della Martinica.
Il Rum Ambré Bally è un Agricole realizzato nel migliore stile dei grandi distillati della Martinica. Viene prodotto con purissimo succo di canna da zucchero, ricavato delle migliori partite delle varietà più pregiate presenti sull’isola. Gli accurati processi di distillazione, condotti secondo le più antiche consuetudini, permettono di ottenere un distillato di rara finezza, che prima d’essere imbottigliato, matura per 24 mesi in botti di rovere. Nel bicchiere si presenta di colore oro antico con brillanti riflessi ambrati. All’olfatto si apre su intense note di frutta tropicale, spezie orientali, morbidezze del caramello, note di vaniglia e ricordi di legni nobili. Al palato è ampio e caldo, ricco e suadente, dagli aromi intensi. Il finale è armonioso, lungo e molto persistente.
Amber with gold tints
Intense and rich aromas of sugar cane, dried fruit, cinnamon, cloves, citrus peel and toasted hints
Intense, elegant, creamy and sweating, with melted caramel aromas