New Year's Eve delivery if you order by 23/12

New Year's Eve delivery with orders by 12.00 on 23/12

Rum 'Gran Reserva' Flor de Cana 7 Anni
Flor de Cana

Rum 'Gran Reserva' Flor de Cana 7 Anni

The "Gran Reserve" is a Premium Rum aged in the tropical climate of Nicaragua for 7 years in wooden barrels. Unveils a round, full-bodied, enveloping and intense sip, with aromas of coconut, dark caramel, toasted nuts and sweet spices

19,90 

Features

Vines

Corvina 40%, Corvinone 30%, Rondinella 25%, Oseleta 5%

Tipologia

Region

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Sugar cane

Vineyards

In the vineyards of Marcellise S. Martino Buon Albergo and Lavagno, on soils rich in limestone and clay

Vinification

Diraspapigiatura, criomacerazione e fermentazione alcolica e malolattica

Aging

7 years in wood barrels

RUM 'GRAN RESERVA' FLOR DE CANA 7 ANNI DESCRIPTION

Rum “Gran Reserva” invecchiato 7 Anni, realizzato dalla celebre distilleria del Nicaragua Flor de Caña, è un’etichetta che fa parte della Collezione Super Premium. Si tratta di un Rum intenso, ricco e corposo, dagli aromi ampi e complessi. Il suo segreto risiede in un’accurata selezione delle materie prime, in una lavorazione condotta ancora oggi secondo le migliori pratiche tradizionali, che hanno reso famosi in tutto il mondo i Rum dell’area caraibica. La sua suadente morbidezza, lo rende ideale da degustare da solo per assaporarne il fascino assoluto della sua limpida purezza, ma può essere utilizzato anche per realizzare raffinati cocktail.

Il “Gran Reserva” è un Rum invecchiato per ben 7 Anni, che esprime l’antica maestria di uno dei marchi storici dei grandi distillati del Nicaragua. Flor de Caña è una delle realtà più rappresentative e prestigiose del territorio, che ha cominciato a produrre Rum nel lontano 1890.  Alla base del processo di lavorazione c’è una varietà di canna da zucchero di eccellente livello qualitativo, tanto da dare il nome alla distilleria, che dona una melassa di notevole intensità aromatica. Il segreto risiede nelle particolari condizioni pedoclimatiche locali. La tenuta si trova alle pendici del vulcano San Cristóbal, su terreni di sciare laviche ricche di elementi minerali. Al termine del processo produttivo, che prevede cinque distillazioni, il Rum invecchia per 7 anni in botti di rovere bianco americano. Il particolare clima locale, con alte temperature e notevoli escursioni termiche, favorisce una perfetta maturazione dei distillati, che raggiungono la maturità espressiva concentrando profumi e aromi.

Il Flor de Caña invecchiato 7 Anni è un Rum “Gran Reserva” dedicato ai grandi appassionati dei distillati evoluti, complessi e persistenti. Alla vista si presenta di un bellissimo color ambrato intenso, con luminosi riflessi color mogano. Il quadro olfattivo regala profumi ricchi e ampi, con aromi di vaniglia, morbide spezie, frutta secca, fichi, mandorla tostata, cioccolato fondente, cacao amaro, cocco, cenni di torrefazione e di legni nobili.  L’ingresso al palato è armonioso e avvolgente, con un sorso mielato, note di caramello, spezie e frutta tropicale. Il finale è molto lungo, complesso e di notevole persistenza gustativa.

Colour

Intense amber

Scent

Notes of dry coconut, toasted almond, melted caramel, caramelized tropical fruit and hints of spices

Taste

Round, elegant, intense and soft