Rum Anejo by Havana Club is a Cuban Rum to sip that is aged for 7 years in toasted oak barrels. It combines all the Caribbean charm and atmosphere, through a complex and intense aromatic profile that reveals notes of tobacco, exotic dried fruit, caramel, sweet spices and vanilla. The sip is soft, creamy and refined, with a long persistence with returns of tropical fruit and molasses
Il Rum Havana Club, invecchiato 7 Anni, è un Rum ambrato dalla forte personalità, che ben rappresenta la migliore tradizione dell’isola Caraibica nella produzione di distillati dal volto morbido, ricco e complesso. Viene realizzato con melassa di canna da zucchero di pregiate varietà locali. L’affinamento in legni nobili regala un Rum caratterizzato da un’ampia e suadente sfaccettatura aromatica. È un Rum dedicato a chi ama le eleganti note evolutive, il sorso armonioso e persistente. Per le sue particolari caratteristiche, è un Rum da degustare liscio, in modo da poter assaporare con calma tutto il suo fascino.
Il Rum 7 Anni del celebre marchio Havana Club è un’eccellenza dell’isola di Cuba, da sempre patria di grandi distillati. Il clima e i terreni di Cuba si sono rivelati molto adatti alla coltivazione della canna da zucchero, che è stata importata nelle isole caraibiche dai Conquistadores. La possibilità di poter contare su una materia prima di alta qualità, ha permesso a Cuba di diventare uno dei luoghi più famosi al mondo per la produzione di Rum. Il celebre marchio Havana Club, ha saputo conservate le più antiche tradizioni nell’arte della lavorazione della canna da zucchero e nella distillazione, ancora oggi controllata dallo sguardo vigile ed esperto dei maestri Roneros. Il fascino del Rum Havana Club 7 Anni risiede soprattutto nell’affascinante sfaccettatura aromatica, figlia del lungo affinamento in pregiati legni.
L’Havana Club invecchiato 7 Anni è un Rum Anejo tra i più famosi e apprezzati dagli appassionati, per uno stile classico e una qualità sempre impeccabile. Nasce da una selezione di ricca melassa, proveniente dalla lavorazione di canna locale d’eccellente qualità. Al termine del processo di distillazione, il Rum matura per un periodo di 7 anni in botti di rovere tostato. Nel bicchiere si presenta con una veste color ambra dai brillanti riflessi mogano. Il quadro olfattivo è caratterizzato da aromi di frutta gialla matura, frutta tropicale, note di vaniglia, caramello, tabacco biondo, frutta secca, cenni tostati, caffè, cioccolato fondente e dolci spezie orientali. Al palato ha un ingresso morbido e suadente, con un sorso lungo e complesso, che anticipa un finale equilibrato e molto persistente.
Dark amber
Intense notes of tropical dried fruit, cigar, mocha, vanilla, canned sugar and sweet spices
Creamy, refined, soft and intense, with hints of caramel and exotic fruit