Spumante Charmat Rosé 'Paradise Edition' Valdo
Valdo

Spumante Charmat Rosé 'Paradise Edition' Valdo

Valdo's Rosé Sparkling Wine Paradise Edition is a dedication to Italian beauties, aromas and flavors. A triumph of colors, flowers, plants and a reference to Italian art in the label designed by the New York artist Ceci, in the glass it shows a lively pink color and releases floral and raspberry aromas. The sip is lively, with a creamy foam and a fruity character

Not available

9,40 

Features

Vines

White and red grapes

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

First fermentation in steel and second fermentation in autoclave for 3 months according to the Charmat Method

Aging

20 months in big barrels

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE CHARMAT ROSÉ 'PARADISE EDITION' VALDO DESCRIPTION

Lo Spumante Charmat Rosé “Paradise Edition” di Valdo è un’edizione speciale, impreziosita da una bottiglia decorata con colorati e vivaci motivi florali, appositamente disegnati dall'artista newyorkese Ceci. È un assemblaggio di vini base prodotti con uve a bacca rossa e a bacca bianca ad alta vocazione spumantistica. L’utilizzo del Metodo Martinotti, consente di preservare intatta la fragranza varietale dei profumi e degli aromi, che esprimono morbide e armoniose note floreali e fruttate. È un’etichetta speciale, da degustare in una serata particolare come aperitivo o per accompagnare antipasti di mare, in particolare a base di crostacei.

Il Rosé “Paradise Edition” è uno Spumante Charmat messo in commercio da uno dei produttori più importanti del territorio di Valdobbiadene. Da quasi un secolo, Valdo si dedica alla spumantistica nelle terre del Prosecco e rappresenta il modello di un’azienda che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, con un’intraprendente apertura verso i mercati internazionali. Il “Paradise Edition” è uno spumante che nasce da un’accurata selezione di uve provenienti da vigne coltivate in zona collinare, a un’altitudine compresa tra i 100 i 300 sul livello del mare, su terreni di matrice calcareo-argillosa. I diversi vitigni sono vinificati separatamente e le uve a bacca rossa sono pressate delicatamente con un contatto con le bucce in pressa. Il mosto fiore viene poi vinificato in bianco, con fermentazione in serbati d’acciaio a temperatura controllata. Dopo alcuni mesi d’affinamento, i vini base sono trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione con Metodo Charmat, della durata di circa 3 mesi.

Lo Spumante Rosé “Paradise Edition” Valdo viene prodotto con uve rosse e uve bianche tradizionalmente utilizzate per la produzione di spumanti. È un blend insolito e originale, che arricchisce la gamma di spumanti Valdo con un tocco di colore. Nel calice si presenta di un bel rosa luminoso e brillante, con un perlage delicato. Il bouquet è elegante e floreale, con profumi di fiori d’acacia, zagara, lampone, fragolina di bosco e ribes rosso. Il sorso è armonioso e ricco, con un frutto succoso e croccante, di buona persistenza gustativa. Il finale è caratterizzato da una piacevole freschezza, accompagnata da cenni di frutti di bosco.

Colour

Strong pink

Scent

Elegant and floral, with intense hints of raspberry

Taste

Fine and thirst quenching, with a marked fruity texture