Track your order here

Track your order here

Vermouth Bianco Del Professore - 70cl
Antica Distilleria Quaglia

Vermouth Bianco Del Professore - 70cl

The Vermouth Bianco del Professore is a spiced wine produced from Moscato grapes and Alpine herbs. It has an amber colour and a light and rich bouquet of orange and straw, with a pleasantly amiable and bitter taste

Not available

24,50 

Features

Alcohol content

18 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Infusion in white wine of 15 herbs and spices, with the addition of just pure refined cane sugar

Additional Notes

Contains sulfites

VERMOUTH BIANCO DEL PROFESSORE - 70CL DESCRIPTION

Il Vermouth Bianco Del Professore solleva l’anima, soprattutto all’ora dell’aperitivo. Un Vermouth che prosegue la storia e la tradizione piemontese, utilizzando materie prime di eccezionale qualità – le erbe aromatiche e officinali, così come le spezie, sono rigorosamente italiane – nel più totale rispetto dell’artigianalità del territorio. Una bottiglia che in bocca traccia un filo conduttore fra l’amaricante e il dolce, appagando il palato con una beva a dir poco piacevole. L’etichetta ideale per un aperitivo differente, in cui modernità e tradizione si esaltano grazie all’ottimo lavoro svolto dall’Antica Distilleria Quaglia.

Del Professore Vermouth Bianco nasce dalla lavorazione di un Moscato bianco le cui uve provengono dalle Langhe piemontesi. Dopo aver aggiunto alcool purissimo a questa base, si procede con una distillazione, per poi aromatizzare il prodotto con una quindicina di erbe aromatiche e officinali, a cui si aggiungono alcune spezie, provenienti dai declivi alpini che contornano la città di Torino. Lo zucchero immesso è rigorosamente di canna, purissimo. Al termine della lavorazione il Vermouth è finalmente pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio.

Il Vermouth Bianco Del Professore si annuncia all’occhio con un colore giallo ambrato, dotato di una luminosità particolarmente attraente. Concentrato e generoso il profilo olfattivo, che si sviluppa con una trama in cui note di assenzio si mescolano a tocchi agrumati e ad altre sfumature in perenne evoluzione. All’assaggio si avverte una nota leggermente dolce e amara al contempo, in cui si rintraccia un gusto di china e zenzero davvero molto caratteristico. Un’etichetta che pone il Vermouth al centro dell’aperitivo, perfetto in un Martini cocktail oppure liscio, con due cubetti di ghiaccio e una scorzetta di limone.

Colour

Yellow amber

Scent

Rich and light, with notes of absinthe, orange and dry straw

Taste

Amiable and pleasantly bitter, with cinchona and ginger