Chazalettes's Vermouth di Torino Bianco "Della Regina" is a spicy wine, an ancient recipe of the Chazalettes family that, in 1907, obtained the Patent from Queen Margherita and decided to give her this Vermouth. An exceptional aromatic park with sweet hints of oriental spices, such as cardamom, and typical hints of artemisia meet intense but pleasant bitter notes of gentian. All balanced by the warmth, sweetness and softness of the sip, always accompanied by the aromatic bitter so identity
include_for_dsa_campaign_promo
Il Vermouth di Torino Bianco “Della Regina”, prodotto da Chazalettes, è una versione di eccellente livello qualitativo di uno dei grandi classici della tradizione liquoristica piemontese. È realizzato a partire da una base di ottimo vino bianco del territorio, aromatizzato con una selezione di erbe officinali e spezie, che contribuiscono a donare all’infuso un gusto complesso ed elegante, piacevolmente fresco e fragrante. Si tratta della versione più fine e delicata del Vermouth, nata per andare incontro alla richiesta di un pubblico che desiderava un aperitivo più leggero rispetto classico Vermouth rosso.
“Della Regina” è un Vermouth di Torino Bianco, che nasce da un’azienda che può vantare antiche tradizioni nel settore della liquoristica. La famiglia Chazalettes è originaria di Chambéry e si trasferì dalla Francia a Torino verso la metà dell’Ottocento. Grazie all’esperienza acquisita nel settore del vino, Clemente Chazalettes trovò lavoro presso l’azienda Martini&Sola e dopo pochi anni, decise di fondare un’attività in proprio, dedicandosi al settore della liquoristica. Il processo di produzione del Vermouth è ispirato alle più antiche consuetudini artigianali. Si svolge con una classica infusione in una base di vino bianco di botaniche scelte in modo creare una perfetta armonia espressiva. L’antica ricetta prevede l’utilizzo molti ingredienti tra cui spiccano: l’artemisia, il coriandolo, l’angelica, il cardamomo, la genzianella, il rabarbaro e gli agrumi.
Il Vermouth di Torino Bianco “Della Regina” prodotto dal marchio piemontese Chazalettes è caratterizzato da una delicata fragranza, che conferisce un profilo di grande finezza. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro, con leggeri riflessi dorati. Il quadro olfattivo è elegante ed intenso, con aromi di scorza d’agrumi, di erbe officinali, genziana, rabarbaro, delicate spezie, cardamomo, coriandolo, sfumature di fiori bianchi, fragranze di frutta a polpa bianca, cenni di angelica e di artemisia. Il sorso, piacevolmente ampio e persistente, si distende verso un finale lungo rinfrescante e balsamico.
Straw yellow with golden reflections
Herbaceous and intense, sweet spices like cardamom and bitter notes like gentianella and rhubarb
Intense, persistent, delicately sweet and pleasantly bitter throughout the sip