The Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco by Levi is a spicy wine that traces the ancient recipe found in the diaries of Lidia, Romano's sister, who loved to grow and select botancihe in the Langhe. From Barbaresco wines with the addition of various extracts and a touch of Grappa, this Vermouth shows intense and enveloping sip, with notes of sweet spices, officinal herbs and menthol nuances in the foreground
Il Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco di Romano Levi è un grande classico della tradizione piemontese, interpretato da uno dei più famosi e quotati distillatori italiani. Oltre alle ormai celebri e ricercatissime grappe, Romano Levi commercializza un Vermouth che viene ancora oggi prodotto seguendo la ricetta originale della sorella Lidia, che si dedicava con passione alla selezione e alla raccolta di botaniche nel territorio delle Langhe. Le erbe vengono sottoposte a un processo di infusione in un blend di vini Barbaresco a cui viene aggiunto un goccio di grappa Romano Levi, che dona un tocco personale e di carattere al Vermouth.
Il Vermouth Rosso Superiore di Torino è una creazione di una delle distillerie più importanti del nostro territorio. Romano Levi è diventato famoso con una serie di etichette di grappe di altissimo livello. Ma accanto alla sua principale attività di distillatore, ha potato avanti anche alcuni progetti legati alle migliori consuetudini piemontesi, come la realizzazione di Vermouth artigianali dal gusto tipicamente territoriale. Un modo per rendere omaggio a una delle più classiche consuetudini locali, nata per rendere il vino più aromatico e complesso, non con lunghi affinamenti in legno, ma utilizzando il processo dell’infusione di erbe aromatiche, piante e frutta. Le sue bottiglie sono apprezzate da tutti gli appassionati alla ricerca dei gusti genuini di una volta.
Il Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco, prodotto nella celebre distilleria di Romano Levi, è una vera specialità delle Langhe. Si tratta di una versione particolarmente pregiata di questo storico liquore, che negli ultimi anni è stato riscoperto, anche dalle nuove generazioni, soprattutto nell’ambito della moderna mixology. Viene prodotto partendo da una base di vini rossi Barbaresco delle Langhe, che vengono utilizzati per realizzare infusioni di botaniche tra cui: artemisia, scorza d’arancia, sambuco, ciliegia e altre erbe aromatiche tipiche delle Langhe. Il Vermouth si presenta di color ambrato con luminosi riflessi rubini e svela all’olfatto aromi di erbe officinali, spezie, cenni agrumati e sfumature balsamiche. Il sorso è caldo e ricco, con aromi avvolgenti e complessi, che conducono in modo armonioso verso un finale molto persistente.
Dark amber with ruby reflections
Intense notes of spices, red fruit, medicinal herbs, aromatic touches, rhubarb and menthol flavors
Intense, enveloping, full-bodied and smooth