New Year's Eve delivery if you order by 23/12

New Year's Eve delivery with orders by 12.00 on 23/12

Vodka Crystal Head
Crystal Head

Vodka Crystal Head

Crystal Head is a pure Vodka with an original and modern design that is made without additives, distilled four times and filtered seven times, of which the last 3 filtrations occur through layers of crystals, known as Herkimer diamonds. The Canadian distillery uses the highest quality "peaches and cream" wheat from Ontario and uses skull-shaped bottles made in Milan.

42,70 

Features

Vines

Sauvignon 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

"Peaches and Cream" wheat of Canadian origin. Quadruple distillation and filtration 7 times, of which 3 through layers of crystals known as Herkimer diamonds

Vineyards

Located at Maso Lehen and in selected plots of Terlano, on porphyritic soils of volcanic origin

Vinification

Alcoholic fermentation at controlled temperature in stainless steel tanks

Aging

9 months in stainless steel tanks on the fine lees

VODKA CRYSTAL HEAD DESCRIPTION

La Vodka Crystal Head è un distillato canadese elegante e raffinato, prodotto da Globefill Incorporated nella distilleria di Newfoundland. La Vodka è ottenuta con un processo di lavorazione estremamente accurato e minuzioso, studiato per poter ottenere un risultato di una finezza assoluta.  Alla base del successo di questa prestigiosa Vodka, ci sono materie prime di eccellente qualità e una strategia di comunicazione e marketing, che ha l’ha resa subito famosa tra gli appassionati e i collezionisti. L’originale confezione di vetro, che riproduce un teschio, è diventata immediatamente famosa, una sorta d’originale e inimitabile marchio di fabbrica.

La Crystal Head è una Vodka canadese diventata ben presto celebre tra gli intenditori per la sua straordinaria qualità e per essere stata creata da un’idea del celebre attore americano Dan Aykroyd. Nata nel 2007, deve il suo immediato successo anche a una particolare bottiglia in cristallo a forma di teschio, progettata dell’artista John Alexander. Si tratta di una Vodka con una forte connotazione territoriale, che la rende assolutamente unica nel suo genere. Il distillato riesce, infatti, a portare nel bicchiere le migliori caratteristiche della natura canadese. Il mais locale di prima qualità e l’acqua cristallina di fonti purissime, consentono di avere a disposizione quanto di meglio si possa desiderare per produrre un’etichetta d’eccellenza. A questo, si aggiunge un procedimento di lavorazione tra i più accurati in assoluto, che portano a realizzare una Vodka dalle qualità inimitabile.

La Vodka Crystal Head viene prodotta partendo da una selezione di mais di alta qualità, "Peaches and Cream", proveniente dall’Ontario. La lavorazione procede con una quadrupla distillazione, in modo da garantire un altissimo livello di purezza. Prima dell’imbottigliamento, il distillato viene sottoposto a sette filtrazioni successive, di cui tre con utilizzo di strati di cristalli conosciuti come i diamanti di Herkimer. Nel bicchiere si presenta cristallina e trasparente. Il profilo olfattivo è particolarmente sottile e delicato, con raffinate note di cereali e lontani ricordi di spezie, che ingentiliscono e ammorbidiscono l’aroma del distillato. L’ingresso al palato è caldo, limpido e armonioso, con un sorso di straordinaria purezza, che chiude con un finale elegante e persistente.

Colour

Transparent crystalline

Scent

Delicate and refined, with notes of wheat and light aromas of sweet spices

Taste

Sharp, very pure, delicate, elegant and extremely clean