Track your order here

Track your order here

Whisky Single Malt 'Grand Cru' Glenfiddich 23 Anni
Glenfiddich

Whisky Single Malt 'Grand Cru' Glenfiddich 23 Anni

The Glenfiddich Whisky "Grand Cru" is one of the largest and most prestigious Single Malts in Scotland, the result of a very long aging of 23 years in white oak barrels and a further passage in barrels for the best Champagne cuvées. A real gem, unique and unrepeatable, which contains all the elegance and artisan style of the famous Glenfiddich distillery. On the palate it is mature, deep, of great complexity and harmony, with notes of fruit, citrus, sweet spices, wood toasting, coffee and cocoa. A collector's rarity!

338,00 

Features

Vines

Carignano, Cannonau

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Barley Malt

Vineyards

In Palau village, from Gallura, faced to Corsica

Vinification

Soft pressing fermentation in steel tanks

Aging

23 years in white oak barrels. 6 other months in French oak barrels containing wines for Champagne

WHISKY SINGLE MALT 'GRAND CRU' GLENFIDDICH 23 ANNI DESCRIPTION

Glenfiddich è la distilleria più premiata al mondo e produce uno dei whisky single malt più amati dello Speyside: famosa per la sua storia e per la sua vasta collezione, vanta i più importanti riconoscimenti conferiti nelle competizioni internazionali.

La realtà di Glenfiddich inizia nel 1886 grazie alla lungimiranza del suo fondatore, William Grant, che passo dopo passo, insieme ai suoi numerosi figli, riuscì a costruire una distilleria sempre più equipaggiata: il primo whisky Glenfiddich uscì dagli alambicchi il giorno di Natale del 1887. Negli anni venti, quando il fondatore morì, il marchio Glenfiddich era noto fino in Australia, grazie alla varietà e alla qualità dei single malt prodotti attraverso una distillazione con piccoli alambicchi. La gestione dell’azienda è rimasta nel corso dei secoli nelle mani della famiglia Grant, che è stata in grado di trasmettere un prezioso patrimonio artigianale ai suoi discendenti, arrivando ad oggi alla quinta generazione. Il luogo incontaminato in cui sorge la distilleria le dona materie prime di eccellente qualità e l’importanza della natura che la circonda si ritrova nello stesso nome gaelico “Glenfiddich”, che significa “la valle dei cervi”. La distilleria si trova infatti a Dufftown e i suoi tetti a pagoda spiccano nel verde della valle del fiume Fiddich, dove l’orzo è di prima qualità e la sorgente Robbie Dubh fornisce acqua cristallina.

La stessa storia del whisky è stata segnata dalle magnifiche intuizioni di William Grant che introdusse per la prima volta sul mercato inglese un whisky invecchiato 8 anni. Con i suoi single malt più premiati al mondo, Glenfiddich è molto apprezzata dagli appassionati di whisky: prodotti sia con metodi classici che attraverso processi e finiture particolari, i suoi single malt sono unici al mondo, conservati in botti di rum dei Caraibi, in botti di bourbon degli Stai Uniti o in botti di sherry della Spagna. Questo Single Malt raggiunge i 23 anni di invecchiamento in botti di quercia bianca e un ulteriore 6 mesi in barrique dove si conservano i vini atti a diventare Champagne. Esibisce un sorso profondo, maturo, complesso e ricco, con aromi di frutta secca, spezie dolci, miele, tostatura di legno, caffè e cacao. Una vera chicca per appassionati!

Colour

Amber with gold scents

Scent

Notes of apple, wheat, dried fruit, shortcrust pastry, spices and persistent sensations of cocoa and wood

Taste

Of impeccable balance, harmony and class, mature, deep and very intense