New Year's Eve delivery if you order by 23/12

New Year's Eve delivery with orders by 12.00 on 23/12

Wine Box Artisanal Beaujolais (6bt)
Promo

Wine Box Artisanal Beaujolais (6bt)

The Artisanal Beaujolais Wine Box consists of 6 bottles carefully selected by your Personal Sommelier to introduce you to the fascinating world of artisanal Beaujolais wines. Juicy, fragrant, with a lively and bursting personality, each wine tells a story all its own, and bears the unmistakable imprint of its producer. Wines to uncork with family and friends, ideal for the whole meal!

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Fleurie Les Vins de Vicky 2019
  • 1 'Le Rosé du Matin' Domaine des Canailles 2022
  • 1 Brouilly '3 Loups' Domaine Les Roches Bleues 2021
  • 1 Chiroubles 'La Grosse Pierre' Domaine de la Grosse Pierre 2022
  • 1 Juliénas 'Vayolette' Domaine de Boischampt 2019
  • 1 Beaujolais 'L’Exthase' Jean Max 2022
118,80 €
-3%
114,80 

Features

Filosofia produttiva

Natural

Additional Notes

Contains sulfites

WINE BOX ARTISANAL BEAUJOLAIS (6BT) DESCRIPTION

La Wine Box Beaujolais Artigianale è composta da 6 bottiglie che consentono di conoscere ed apprezzare le migliori espressioni del territorio di una delle regioni del vino francese che in questi anni si è messa in luce per un livello sempre più alto dei suoi vini. Fedeli alle tradizioni del territorio, sono etichette che si distinguono per una piacevole ricchezza fruttata, una fragranza succosa e croccante, che rende il sorso scorrevole e agile. Una selezione che propone etichette che provengono da alcuni dei migliori cru del territorio, come: Chénas, Brouilly e Fleurie. Una gamma di bottiglie dal carattere tipicamente conviviale e di grande duttilità a tavola.  Si abbinano molto bene a paste al pomodoro, carni bianche arrosto o pollame allo spiedo.

Tutti vini sono espressione della regione del Beaujolais, che occupa una magnifica zona collinare a sud di Mâcon. Il territorio si estende da nord a sud per una cinquantina di chilometri ed è delimitato a ovest dai rilievi del Massiccio Centrale e a est dalla pianura della Saône. L’area copre una superficie complessiva di 14.500 ettari, suddivisa in ben 12 Appellation, ed è coltivata per il 97% con il vitigno Gamay e per il restante 3% con lo Chardonnay. Dal punto di vista della composizione dei terreni, la parte sud del Beaujolais è caratterizzata da suoli composti prevalentemente da calcare e argille, mentre a nord prevalgono componenti sabbiose o di rocce di granito. Le differenze di altitudine, esposizione e microclima, creano un mosaico di lieu-dit con caratteristiche molto diverse, che contribuiscono alla grande ricchezza della regione. Grazie a queste sfaccettature del terroir, il Beaujolais è in grado di produrre una vasta gamma di vini, tutti da scoprire.