Our Selections
Wine list
Origin
Price
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Origin
Price
Our Selections
Wine list
Our Selections
Wine list
Producers
Prestigious Distilleries
Exclusive distilleries
Our Selections
Category
Italian Producers
Our Selections
Prestigious Artisans
Our Selections
Producers
Our Selections
Region | Bordeaux (Francia) |
---|---|
Foundation Year | 1871 |
Address | 35 Rue de Bordeaux - 33290 Parempuyre (Francia) |
La Maison Kressmann è tra i protagonisti della valorizzazione e dell’esportazione di prestigiosi vini di Bordeaux in tutto il mondo. La sua storia ebbe origine nel 1871, grazie all’intuizione di Edouard Kressman, un commerciante prussiano trasferito a Bordeaux che avviò un’attività di commercializzazione di prestigiose bottiglie di Grand Cru. Nel corso degli anni la società si specializzò nella ricerca e nella valorizzazione di chateau e di vini meno rinomati di grande potenzialità, da poter proporre al pubblico a prezzi molto competitivi. Nel 1897, persuaso dai risultati ottenuti dall’arte dell’assemblaggio di diversi cru, Edouard lancia la gamma di “Kressmann Monopole Dry”, attiva ancora oggi. Il nome si ispirò a una frase di una celebre cantante dell’epoca, Adelina Patti, che dichiarò di apprezzare in modo particolare “ce petit Graves dry dont Kressmann avait le monopole”. Oggi “Kressmann Monopole” è il marchio più antico di Bordeaux ancora oggi esistente.
L’attività di Kresmann si ispira ancora oggi alle intuizioni del fondatore: elabora grandi vini d’assemblaggio, oltre a selezionare e a seguire la gestione di chateau e proprietà di alto livello, con lo scopo di proporre il meglio di Bordeaux nel mondo. La società può contare su locali di invecchiamento che contengono circa 2.500 barrique nuove e su un know how secolare. La qualità di tutto il portfolio di prodotti, articolato su 6 differenti linee, è garantito da standard di controllo molto severi e di importanti certificazioni internazionali. I proprietari e vignaioli selezionati dalla società vengono assistiti e seguiti in ogni fase della produzione, dalla vigna alla cantina, in modo da permettere la genesi di grandi espressioni del territorio.
In Francia la società Kressmann è tra i leader della distribuzione di vino per la ristorazione ma la vendita del maggior numero delle bottiglie è destinata all’estero. Questo marchio distribuzione è una garanzia di qualità e una certezza per tantissimi appassionati in oltre 85 paesi nel mondo.