Le Nostre Selezioni
Price
Our Selections
Wine list
Origin
Price
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Origin
Price
Our Selections
Wine list
Our Selections
Wine list
Producers
Prestigious Distilleries
Exclusive distilleries
Our Selections
Prestigious Artisans
Our Selections
International
Producers
Our Selections
Our Selections
Category
Italian Producers
News
Most Viewed
Region | Alto Adige (Italia) |
---|---|
Foundation Year | 1946 |
Address | Via Josef-von-Zallinger, 44 - 39040 Termeno (BZ) |
Roner è una distilleria altoatesina guidata con sapiente maestria da tre generazioni e specializzata nella produzione di grappe, distillati e acquaviti di alta qualità. Fu fondata nel 1946 da Gottfried Roner, che istallò il primo alambicco nella casa di famiglia. Dopo i primi successi ottenuti con le grappe, Gottfried decise di arricchire la sua produzione inserendo i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all’occhiello della distilleria. A metà degli anni 60 la gestione dell’attività passò nelle mani dei figli Andreas e Guenther, che nel 2007 passarono il testimone alla giovanissima Karin, responsabile dell’ulteriore ampliamento della distilleria e della sua crescita qualitativa e filosofica.
Nella distilleria Roner le fasi tipiche della distillazione vengono arricchite dall’amore per la perfezione e dalla solida esperienza. Prima di preparare il mosto o la purea, vengono selezionate la vinaccia più fresca e la frutta più fragrante, in modo da garantire al prodotto finale aromi delicati e pienezza del bouquet. Al termine della fermentazione avviene la distillazione secondo entrambe le tecniche: continua e discontinua. In seguito alla stabilizzazione viene eseguita la filtrazione, che conferisce al distillato un carattere armonioso ed elegante.
L’ottima qualità delle materie prime e l’uso delle tecnologie più moderne che convivono con la conoscenza ed il rispetto delle regole della distillazione consentono a Roner di produrre distillati che piacciono per la loro genuinità e la naturalezza. L’acqua alpina, pura e fresca, è nota per essere ricca di oligoelementi e il suo utilizzo in tutte le fasi della lavorazione rendono i distillati di Roner eccezionali.