Le Nostre Selezioni
Price
Our Selections
Wine list
Origin
Price
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Origin
Price
Our Selections
Wine list
Our Selections
Wine list
Producers
Prestigious Distilleries
Exclusive distilleries
Our Selections
Prestigious Artisans
Our Selections
International
Producers
Our Selections
Our Selections
Category
Italian Producers
News
Most Viewed
Region | Baviera (Germania) |
---|---|
Address | Otto-Hahn-Straße 26, 85521 Hohenbrunn, Germania |
The Illusionist è una distilleria tedesca che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del Gin, presentando un distillato dalle caratteristiche uniche. Non si tratta solo di un ottimo prodotto Premium, realizzato con cura e competenza, ma di un’etichetta che nasconde una vera sorpresa. Il Gin si presenta di colore blu piuttosto intenso, ma la particolarità che lo rende magico è costituita dal fatto che a contatto con l’acqua tonica cambia colore per virare verso un delicato rosa. Una magia creata grazie a una reazione naturale dei componenti del distillato, che lo ha reso rapidamente famoso tra i bartender e gli appassionati, sempre alla ricerca di novità interessanti e insolite.
Il fascino del Dry Gin The Illusionist non si esaurisce in questo divertente gioco cromatico, si tratta infatti di un ottimo distillato, realizzato con passione artigianale e frutto di un’attenta selezione degli ingredienti, per ottenere un gusto armonioso e intenso. La ricetta nasce da una sapiente fusione di 16 botaniche che provengono da tutto il mondo tra cui: la radice di angelica dalla Bulgaria, il cardamomo dal Guatemala, la camomilla dall’Egitto, gli agrumi dalla Spagna, i mirtilli rossi dalla Germania, lo zenzero dalla Cina la lavanda dalla Francia e la citronella dall’Egitto. Tutte le erbe e le spezie sono coltivate in modo biologico, così come il grano con cui è prodotto l’alcol. Il risultato finale è un raffinato distillato Bio, caratterizzato da profumi floreali, aromi agrumati e piacevolmente fruttati.
La lavorazione artigianale in piccoli lotti rende il Gin suscettibile a leggere variazioni aromatiche, dovute alla stagionalità delle botaniche. Una caratteristica particolare, che ne sottolinea la sua origine naturale e genuina. L’estrazione degli aromi avviene in modo tradizionale, con infusione in purissimo alcol e lunghe macerazioni. La distillazione si volge utilizzando un alambicco Pot Still in rame appositamente realizzato da Arnold Holstein, che garantisce un risultato finale di eccellente finezza e ricchezza aromatica. La cura del dettaglio è evidenziata anche dalla scelta di una bottiglia scura, che cela il colore del Gin ed è impreziosita da un’elegante etichetta disegnata in stile Liberty.