Les Bienheureux's Gin de France 'L'Acrobate' is an intriguing spirit produced by an ethical and sustainable French company. Not an easy undertaking but one of great value, a bit like the equilibrist on the label. Aromas of exotic citrus fruits and spices derive from the botanicals infused in this distillate, to which are added iodine and brackish hints of spirulina algae, the real hidden gem of 'L'Acrobate'. Opulent on the nose and in the mouth, this gin will surprise you
Il Gin de France ‘L’Acrobate’ della realtà produttiva Les Bienheureux è un gin francese di pregevole classe ed equilibrio, realizzato in piccoli lotti da materie prime provenienti da agricoltura biologica. L’obiettivo che detta lo stile di questo gin è la ricerca del bilanciamento perfetto tra sapori e profumi, lo stesso esemplare bilanciamento che caratterizza l’esibizione dell’acrobata, atleta a cui è dedicata l’etichetta. Tra gli ingredienti utilizzati figura poi la spirulina, una biomassa color smeraldo ottenuta dall’essicazione di un microrganismo fotoautotrofo che vive in laghi di acqua salata, spesso associato alla famiglia delle alghe. L’impiego della spirulina dona un irresistibile tocco sapido e iodato a questo gin.
‘L’Acrobate’ Les Bienheureux Gin de France ha origine dalla sapiente combinazione di alcool di origine cerealicola, acqua purissima e una selezione di diverse pregiate botaniche, tra cui le bacche di ginepro, il coriandolo, lo yuzu, le bacche di Timur, la spirulina, il mandarino, lo zenzero e la cannella. Tutti questi ingredienti provengono da agricoltura biologica certificata, a testimonianza della visione sostenibile di Les Bienheureux. La produzione avviene in piccoli lotti secondo tecniche artigianali, con una procedura di distillazione peculiare che il marchio ci tiene a mantenere segreta. Il gin è infine confezionato in un’elegante bottiglia dallo stile Liberty.
All’esame visivo il Gin de France ‘L’Acrobate’ di Les Bienheureux mostra un aspetto trasparente e cristallino. Originale e intrigante il panorama olfattivo, descritto da richiami esotici di agrumi e zenzero che si fondono con cenni iodati donati dalla spirulina e con sfumature speziate quasi pungenti che ricordano la cannella. Il sorso è molto ricco, secco e netto, di eccezionale equilibrio, con un finale sapido e rinfrescante che persiste a lungo al palato.
Crystalline and transparent
Exotic hints of citrus and ginger, pungent spices such as cinnamon and iodine hints from seaweed
Very rich, dry and clean, balanced and fresh