Track your order here

Track your order here

'Manca del Rosso' Le Quattro Volte 2023
Le Quattro Volte

'Manca del Rosso' Le Quattro Volte 2023

"Manca del Rosso" is a refreshing and summer rosé wine with fruity and marine notes, made with brief contact with the skins of Magliocco grapes. The sip is smooth, direct, straightforward and of great freshness, innervated by a clear saline trail and wrapped in a bouquet of small red pulp fruit, Mediterranean herbs, citrus fruits and light hints of undergrowth

22,00 

Features

Denomination

Calabria IGT

Vines

Magliocco 100%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vineyards

On clayey and limestone soils at 200-400 meters above sea level

Vinification

Soft pressing, brief contact with the skins and spontaneous alcoholic fermentation with indigenous yeasts

Aging

Some months in steel tanks and fiberglass

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

'MANCA DEL ROSSO' LE QUATTRO VOLTE 2023 DESCRIPTION

Pura uva Magliocco è la vera essenza del “Manca un rosso”. Quattro amici, riuniti da una profonda passione per il vino e da un legame indissolubile, sono l’anima di Le Quattro Volte. L’avventura di Daniela De Marco e Giampiero Ventura con Masseria Perugini, si trasforma in un vero e proprio progetto agricolo. Insieme a Emilio Di Cianni e Brunori Sas sono riusciti ad elevare il vino calabrese dell’area nord tirrenica, creando espressioni vive, sincere e di estremo carattere. Quattro pietre, quattro destini uniti per un unico scopo: valorizzare il territorio a cavallo tra il Parco del Pollino e la Sila, realizzando vini di grande profondità in grado di rispecchiare il vero spirito calabrese.

Bevendo un bicchiere di “Manca un rosso” è possibile assaporare la vera essenza dell’uva protagonista. Il Magliocco, vitigno autoctono di questo territorio, è uva a bacca nera che permette di ottenere un rosato dalle mille sfumature. La fermentazione spontanea e le lavorazioni minime in cantina esaltano le peculiarità del vitigno. Il contatto ridotto con le bucce dona rotondità e morbidezza, l’assenza di filtrazione e di chiarifica aumenta la profondità del sorso.

I sentori del Magliocco Rosato “Manca un rosso” danzano sulle note di una bella canzone. I profumi della terra e del mare sono racchiusi in un bicchiere. Invadono la memoria al primo ascolto, travolgono i sensi al primo sorso. I frutti si intrecciano con le note minerali, le erbe aromatiche e i leggeri sentori di macchia mediterranea fanno venire nostalgia di un fine settimana in campagna. Un vino capace di esprimere la vera essenza dell’amicizia e dell’amore che lega i quattro pilastri di questa realtà. Prendendo in prestito le parole di Veronelli: “un vero e proprio canto della terra verso il cielo”.

Colour

Dark pink

Scent

Notes of small red berry fruit, Mediterranean herbs, iodized notes and rustic and countryside memories

Taste

Saline, very fresh, juicy, agile and very drinkable