Ordina entro 19/12 per Natale, Traccia qui

Consegna garantita per Natale per ordini entro le h 12:00 del 19/12. Scopri dove | Traccia il tuo ordine qui

Gin Jinzu
Cameronbridge - Tanqueray

Gin Jinzu

Gin Jinzu is produced from Japanese botanicals: yuzo, cherry blossoms, sake and juniper berries. It is fragrant floral gin that is elegant and delicate, with warm and smooth tones. All the charm of the East

Not available

32,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

41.3 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Distillato di grano con infusione di ginepro e botanicals giapponesi: yuzu, fiori di ciliegio, sakè

GIN JINZU DESCRIPTION

Il Gin Jinzu rappresenta simbolicamente l’ideale unione tra Oriente e Occidente. E’ prodotto in Scozia, ma utilizzando botaniche giapponesi, che regalano al distillato un aroma del tutto particolare e insolito. E’ un’etichetta dedicata agli appassionati che prediligono un Gin delicato ed elegante, seducente e avvolgente, capace di portare nel bicchiere il fascino misterioso dell’Oriente. Si caratterizza per un intrigante e raffinato gioco d’aromi, che si susseguono con sorprendente finezza espressiva, aprendo un nuovo mondo alle emozioni. Le botaniche giapponesi, infatti, svelano un orizzonte sensitivo di profumi e aromi tipici e particolari, che fanno di questo distillato un‘esperienza unica e indimenticabile. Il suo nome deriva dal fiume giapponese Jinzu, che nasce dal Monte Kaore per poi sfociare nella baia di Toyama.

Jinzu è prodotto dalla distilleria Cameronbridge in Scozia, una delle più famose e importanti realtà del Paese, conosciuta per le sue grandi capacità di raggiungere livelli di vera eccellenza. In questo particolare caso, il distillato di grano viene aromatizzato con botaniche giapponesi: yuzo, fiori di ciliegio e sakè oltre alle bacche di ginepro, coriandolo e angelica. Si comincia prima con il ginepro, il coriandolo e l'angelica, poi in un secondo momento vengono aggiunti anche i fiori di ciliegio e lo yuzu. Il distillato di botaniche viene poi unito al sake e quindi diluito con acqua scozzese demineralizzata, fino a raggiungere la concentrazione desiderata per l’imbottigliamento. Un processo di produzione molto accurato, che riesce nel difficile compito di creare in Scozia un Gin capace di esprimere il mistero delle terre d’Oriente e il gusto di un luogo, così esotico e lontano.

Il Gin Jinzu Cameronbridge è una scommessa vinta, un distillato ispirato al Giappone, ai suoi profumi e aromi, che sintetizza il matrimonio tra l’antica arte scozzese e le botaniche tradizionali del Sol Levante. E’ un Gin floreale, elegante e fragrante capace di conquistare i palati più raffinati. Il colore è trasparente, limpido e cristallino. Al naso si apre su profumi di fiori bianchi, di gelsomino, di ciliegio, sfumature di rosa e freschi sentori balsamici. Al palato ha un gusto avvolgente con aromi d’agrumi, limone, mandarino, mela verde, ciliegia e note lievemente speziate, su un sottofondo di ginepro e di erbe officinali.

Colour

Crystal clear

Scent

Fragrant, floaral and smooth, with delicate notes of white flowers, rose and jasmine

Taste

Smooth, round and spicy, with warm tones