Track your order here

Track your order here

Lagrein Rosé Peter Zemmer 2021
Zemmer Peter

Lagrein Rosé Peter Zemmer 2021

Lagrein Rosé from the Peter Zemmer winery is a fresh and drinkable South Tyrolean rosé wine, perfect for accompanying a platter of cold cuts during an aperitif with friends. This label is made from carefully selected pure grapes of the same name and is briefly matured in stainless steel. The intense pink colour illuminates the glass while aromas of small red berries and floral sensations inebriate the nose. On the palate, an agile, fresh, fruity and harmonious taste emerges

Not available

11,50 

Features

Denomination

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vines

Lagrein 100%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vineyards

5-50 year old vines located at 165 meters near Bardolino located on morainic soils with a Pergola training system

Vinification

Temperature-controlled alcoholic fermentation in steel tanks

Aging

A few months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

LAGREIN ROSÉ PETER ZEMMER 2021 DESCRIPTION

Peter Zemmer Lagrein Rosé è un vino rosato fermo scorrevole e leggiadro, prodotto tra le maestose cime alpine del Südtirol. La tenuta a conduzione famigliare Peter Zemmer è localizzata nella Bassa Atesina, all’interno del comune di Cortina sulla Strada del Vino, a ridosso del confine con il Trentino. La gamma di vini proposti è ampia e variegata, capace di svelare le mille sfaccettature che il territorio può offrire. Tra queste, il Lagrein Rosé dimostra la versatilità di uno dei vitigni a bacca nera autoctoni più diffusi e apprezzati della Regione, che si rivela in grado di dare vita a rosati fragranti e accessibili.

L’Alto Adige Lagrein Rosé di Peter Zemmer rappresenta un’espressione di Lagrein in purezza. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono diraspati e quindi posti a macerare per circa 24 ore prima della soffice pressatura. Il breve contatto tra il mosto e le bucce permette di estrarre una quantità di pigmenti sufficiente a regalare il colore rosato intenso proprio del vino. La successiva fermentazione alcolica si svolge in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, allo scopo di preservare i naturali profumi e la freschezza che contraddistinguono questa etichetta. L’elevazione ha luogo sempre in vasche d’acciaio e dura qualche mese. 

Il Rosé Lagrein Peter Zemmer possiede una seducente tonalità rosato intenso. L’olfatto risulta delicato e fragrante, con croccanti sentori di frutta a bacca rossa che si combinano a sensazioni floreali. Al palato è fresco e fruttato, di grande scorrevolezza e armonia, dalla piacevole chiusura minerale. Una bottiglia perfetta da bere subito, ideale come spensierato aperitivo abbinata a taglieri di salumi, come da tradizione del luogo.

Colour

Intense rosé

Scent

Delicate, fragrant, red berry fruit notes meet floral sensations

Taste

Fresh, fruity, smooth, harmonious