Track your order here

Track your order here

Champagne Extra Brut Grand Cru Mailly Bereche et Fils 2017
Bereche et Fils

Champagne Extra Brut Grand Cru Mailly Bereche et Fils 2017

Champagne Extra Brut Mailly is the last prestigious Grand Cru made with class by brothers Raphael and Vincent from maison Bereche et Fils. Pinot Noir grapes are cultivated in a little plot called Les Chalois then fermented in barrels. After at least 54 months on the lees in bottle, this Champagne exihibits a rich and parfumed bouquet with flowers, camomille and citrus fruits with unexpected notes of coffee and licorice. The sip is really elegant, long lasting and extremely gastronomic

Not available

206,90 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vineyards

Les Chalois, little 60 years old plot in Mailly, on dark soils rich in limestone and clay, at 170 metres above sea level

Vinification

Alcoholic fermentation in tonneaux and second fermentation in bottle according with Champenoise Method

Aging

At least 54 months on the lees in bottle

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE EXTRA BRUT GRAND CRU MAILLY BERECHE ET FILS 2017 DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Grand Cru Mailly della Maison Bérèche et Fils è un’etichetta di particolare pregio, prodotta con uve provenienti dal Grand Cru di Mailly, nel cuore dell’area della Montagne de Reims, patria di grandi Pinot Noir. Pazientemente conservato per oltre 4 anni nelle caves d’affinamento, è uno Champagne elegante, ricco e maturo che esprime un ampio ventaglio, con note floreali, fruttate ed evoluti sentori terziari di raffinata finezza. È uno Champagne strutturato e particolarmente profondo, adatto da degustare a tavola durante una cena importante.

Lo Champagne Brut Grand Cru Mailly è prodotto da una famiglia che da cinque generazioni si occupa di viticoltura nel territorio di Ludes. La Maison Bérèche et Fils gestisce una decina di ettari divisi in diverse parcelle, che si trovano nei Premier Cru di Ludes, Ormes e nella zona della Vallée de la Marne. Le vigne sono coltivate con grande rispetto dell’ambiente, senza utilizzo di prodotti o concimi chimici. Il lavoro in cantina è ispirato alle più antiche tradizioni della Champagne, con utilizzo del legno in vinificazione e con lunghi affinamenti in cantina prima del dégorgement. La cura artigianale nella produzione, permette di ottenere etichette d’eccellenza, particolarmente apprezzate dagli appassionati e intenditori alla ricerca di bottiglie capaci di esprimere il gusto del terroir.

Il Brut Grand Cru Mailly della Maison Bérèche et Fils è uno champagne che nasce da vecchie vigne di oltre 60 anni d’età coltivate su terreni profondi, di matrice calcareo-argillosa, nei territori Grand Cru di Mailly-Champagne, Parcelle les Chalois. La fermentazione si svolge in fusti di rovere e i vins clairs riposano in legno fino al momento dell’assemblaggio. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con un periodo di riposo sur lattes di 54 mesi. Nel calice ha un colore giallo dorato brillante con un perlage fine e sottile. Il bouquet è particolarmente complesso, con profumi floreali, d’agrumi, pain grillé, sentori tostati e sfumature di torrefazione. Al palato ha una buona struttura, tesa ed espressiva che anticipa un finale persistente, fresco ed elegante.

Colour

Bright golden yellow with intense and elegant perlage

Scent

Citrus profile with great aromas of camomilla, lime and white flowers with cocoa, coffee and licorice undertones

Taste

Great body, complex and intense, of great freshness and fine velvet firm, long lasting persistence