Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Barolo Marolo 15 Anni
Marolo - Distilleria Santa Teresa

Grappa di Barolo Marolo 15 Anni

La Grappa di Barolo di Marolo, invecchiata per 15 anni in piccoli fusti di rovere e acacia, nasce da vinacce di Nebbiolo provenienti dalla svinatura del Barolo. Una grappa stravecchia dai profumi intensi di frutta secca e spezie dolci e dal gusto morbido e corposo, con note aromatiche speziate

Non disponibile

66,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vinacce di Nebbiolo provenienti dalla svinatura del Barolo

Affinamento

15 anni in piccoli fusti di rovere e acacia

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BAROLO MAROLO 15 ANNI

La Grappa di Barolo 15 Anni firmata dalla distilleria Marolo possiede un’impronta sensoriale unica. Tale personalità deriva dal periodo di affinamento importante affrontato in legno, durante il quale la Grappa ha tutto il tempo di acquisire un ventaglio olfattivo stratificato e generoso. Già a partire dal colore, carico e pronunciato, si capisce come ci troviamo di fronte a un distillato di grande potenza aromatica, dominato da aromi speziati e terziari che non coprono però mai la materia prima; il piacere prosegue al palato, dove morbidezza e avvolgenza la fanno da padroni. Una chicca destinata ai veri appassionati. 

La Grappa di Barolo Marolo 15 Anni ha origine dalle vinacce di Nebbiolo, provenienti dalla svinatura del Barolo DOCG, uno dei rossi più importanti e rinomati a livello nazionale. Le vinacce giungono in distilleria freschissimi, ancora cariche di tutte quelle proprietà che sarà compito della distillazione – attuata tramite alambicchi alimentati da caldaiette a vapore – mantenere inalterate e nitide. Terminato l’iter produttivo, la Grappa viene trasferita in piccoli fusti di rovere e acacia, dove rimane a invecchiare per un lungo periodo di 15 anni, prima di venire imbottigliata.

La Marolo Grappa di Barolo 15 Anni si palesa all’occhio con un colore decisamente ambrato, dotato di una particolare intensità aromatica. Asciutto e stratificato il naso, che si racconta con cenni di frutta secca e candita, mentre sul finale dell’analisi olfattiva emergono anche richiami alle spezie più dolci. Di ottima struttura in bocca grazie a un tenore alcolico importante, ha un sorso forte, quasi tattile, il cui gusto riprende i profumi già avvertiti al naso con coerenza perfetta. Una bottiglia pregiata, di ottima fattura, perfetta come regalo per gli amici appassionati di Grappe piemontesi. 

Colore

Giallo ambrato carico

Profumo

Intenso e asciutto, di frutta secca, canditi e spezie dolci

Gusto

Morbido, corposo e austero, con note aromatiche speziate e di frutta secca