Sorsi e Parole d'Autore - 'Rotte Inesplorate'

Sorsi e Parole d'Autore - 'Rotte Inesplorate'

La box ‘Rotte Inesplorate’ parla di viaggi e di nuove scoperte, abbinando il celebre romanzo di Verne al Ferrigno di Ribelà, un rosso che nasce da uve autoctone del Lazio. Come Phileas Fogg, protagonista del libro 'Il Viaggio del Mondo in Ottanta Gironi, si lancia alla scoperta del mondo, il vino invita a esplorare un vitigno prezioso, figlio di un territorio ricco di storia, per un viaggio sensoriale indimenticabile. Ma c'è ancora di più: riceverai anche un elegante cavatappi di Callmewine, perfetto per stappare la bottiglia in buona compagnia e ricordarti sempre di noi.

COSA RICEVERAI:

  • 'Il Giro del Mondo in Ottanta Giorni' Jules Verne - Bompiani
  • Ferrigno Ribelà 2022
  • Cavatappi nero firmato Callmewine
  • Segnalibro con citazione tratta dal libro
  • Card Esplicativa che racconta il contenuto della box
  • Scatola di legno dal design elegante
61,00 

Caratteristiche

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL SORSI E PAROLE D'AUTORE - 'ROTTE INESPLORATE'

Il box Sorsi e Parole d’Autore – ‘Rotte Inesplorate’ è un cofanetto che ruota attorno al tema del viaggio grazie all’abbinamento tra il vino rosso ‘Ferrigno’ della cantina Ribelà e il romanzo di avventura ‘Il giro del mondo in ottanta giorni’ dell’autore francese Jules Vernes. Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1872, racconta delle avventure del gentleman londinese Phileas Fogg e del suo aiutante Jean Passepartout, i quali a seguito di una scommessa intraprendono un viaggio per circumnavigare il globo in 80 giorni. Il tema del viaggio ricorre anche nel vino ‘Ferrigno’ di Ribelà, sulla cui etichetta è raffigurata una mongolfiera, simbolo di questa piccola cantina artigianale della zona dei Castelli Romani. La tenuta abbraccia poi i dettami dell’agricoltura biologica e della biodinamica nella gestione dei pochi ettari di vigneti di proprietà, interamente dedicati a tradizionali varietà del Lazio. 

All’interno del box ‘Rotte Inesplorate’ – Sorsi e Parole d’Autore è presente una bottiglia di ‘Ferrigno’ Ribelà, l’edizione della casa editrice Bompiani del romanzo ‘Il giro del mondo in ottanta giorni’ di Jules Vernes, un cavatappi nero firmato Callmewine, un segnalibro con citazione tratta dal libro, una card esplicativa che racconta il contenuto del box e una scatola di legno dal design elegante. Soffermandoci sul vino ‘Ferrigno’, si tratta di un Cesanese Comune in purezza da viti allevate secondo i principi dell’agricoltura biologica e della biodinamica. In cantina le uve vengono vinificate tra vasche di acciaio inox e tini di cemento con appena 6 giorni di macerazione sulle bucce, in modo tale da offrire un vino rosso leggero e succoso, di grande carattere e scorrevolezza. 

Sorsi e Parole d’Autore – ‘Rotte Inesplorate’ è un box pensato per immergersi in un viaggio avventuroso tra vino e letteratura, ideale come regalo a effetto.